Offerte Alitalia: quando trovarle e dove

Viaggi

Offerte Alitalia: quando trovarle e dove

Offerte Alitalia: quando trovarle e dove
Offerte Alitalia: quando trovarle e dove

Ti piace viaggiare con la compagnia aerea Alitalia? Stai pensando al tuo prossimo viaggio ma vuoi risparmiare rispetto a quelli fatti in precedenza? Ecco quando e dove trovare le offerte migliori con la compagnia:

  • puoi andare direttamente sul sito di Alitalia e cliccare su Offerte, per visionare tutte le offerte all’attivo con i voli della compagnia presenti al momento.
  • Sul sito le offerte che puoi trovare sono le seguenti: Offerte Light, Offerte Giovani Italia, Giovani Europa, Militari-Polizia, Vivi l’Italia con sconti e promozioni, Offerte family e carnet Italia, Roma-Milano ed Europa.
  • È sempre consigliato aderire al programma Millemiglia per accumulare miglia e di conseguenza la possibilità di usufruire di offerte della compagnie, che ti vengono inviate via mail o che puoi visualizzare tramite il sito.
  • Sul sito si trovano interessanti offerte per i giovani e non tutti le conoscono: se hai meno di 26 anni soprattutto c’è una sezione dedicata: offerta giovani.

    Per esempio una di queste è quella di poter modificare la prenotazione senza pagare nulla.

  • Qual è il momento ideale per prenotare un volo con Alitalia? Non è vero che prenotando 6 mesi in anticipo si risparmi per forza rispetto a mesi più ravvicinati rispetto alla data di partenza.
  • Di solito 21 giorni prima della data di partenza è il momento ideale: 3 settimane e si fa l’affare.
  • A gennaio si dovrebbe iniziare a fare progetti di vacanze perché subito dopo Natale e l’ultimo dell’anno i tour operator, così come le compagnie di voli, offrono sconti interessanti.
  • Il martedì è considerato il giorno preferibile per prenotare e il mercoledì quello per gli operatori per lanciare le offerte.
  • Inoltre il pomeriggio è considerato il momento della giornata migliore per comprare il volo perché la mattina è soprattutto per chi prenota viaggi business quindi si offrono viaggi più cari.

Nella speranza tu riesca a trovare l’offerta a te più congeniale ti auguriamo buon viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche