Offerte Direct Line: come risparmiare sulle assicurazioni

Tecnologia

Offerte Direct Line: come risparmiare sulle assicurazioni

Offerte Direct Line: come risparmiare sulle assicurazioni
Offerte Direct Line: come risparmiare sulle assicurazioni

Direct Line è la Compagnia Assicurativa via web più importante, a livello internazionale. Ecco i dettagli che vi convinceranno a sceglierla.

Cos’è Direct Line

Vi sarà sicuramente capito di sentir parlare di Direct Line, ma probabilmente ne sapete poco quanto nulla su una delle più importanti e rinomane Compagnie Assicurative via web. L’articolo che vi apprestate a leggere è pensato, soprattutto, per quanti sono poco informati o non conoscono affatto questo settore e vorrebbero saperne di più. Più proseguirete nella lettura, più capirete perché scegliere Direct Line conviene e perché, ad oggi, data la sua capacità di andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e soddisfarli in tutti i loro bisogni, Direct Line è diventata la più importante Compagnia Assicurativa a livello internazionale.

Quando nel lontano 1985, quattro uomini d’affari, con una passione e le competenze giuste per trattare di assicurazioni e tecnologia, nel Regno Unito, fondarono la loro compagnia, inizialmente attiva solo per via telefonica, di certo non avrebbero immaginato il successo di cui Direct Line gode ancora oggi e che, anzi, continua a crescere ulteriormente.

E sì, perché dalla sua sede londinese, Direct Line si è estesa un po’ in tutto il mondo, Italia inclusa, vantando dalla sua clienti soddisfatti, proponendo offerte e promozioni imperdibili e vantaggi sempre e comunque, per la vostra polizza auto, casa e moto.

L’anno di svolta per Direct Line è il 1990, quando la famosa pubblicità richiamante l’ormai peculiare Telefono Rosso, porta alla compagnia più clienti, consolidando un successo che, nel 1999, porta l’azienda a siglare le sue polizze via Web.

Nel 2002, per Direct Line il successo è ormai inarrestabile, conquistando i suoi clienti anche in Germania, Spagna e Italia e guadagnandone di nuovi attraverso la pubblicità che, se prima era accompagnata da un Telefono Rosso, nel 2006, al telefono si aggiunge un mouse, per evidenziare quanto il web e l’era digitale abbiano preso il sopravvento.

Che cosa contraddistingue, nel nostro Paese, Direct Line rispetto alle altre Compagnie Assicurative? L’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Direct Line oggi è parte di MAPFRE, gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti diversi.

In Italia, Direct Line conta più di un milione di clienti ed è una delle più grandi Compagnie Assicurative per l’auto, la casa e la moto online.

Come Funziona Direct Line

Il vantaggio di sottoscrivere la propria polizza con Direct Line è che qualunque pratica, dal rinnovo del contratto al cambio di domicilio e residenza, dal cambio d’auto alla sospensione, l’annullamento o la riattivazione della polizza, si svolge per via telematica, senza perdita di tempo ed in pochi e semplici passaggi attraverso un solo click.

Direct Line opera esclusivamente attraverso un Contact Center ed Internet e, prima di sottoscrivere qualunque contratto, siete liberi di calcolare online il preventivo per la vostra polizza, così da capire quanto vi convenga ed il costo assicurativo complessivo.

Ecco alcuni numeri utili, così da poter ricevere delucidazioni senza aver bisogno anche di una connessione ad Internet ed avere in maniera più pratica, per i meno esperti, risposte più certe:

  • E’ possibile comunicare con il Servizio Preventivi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 14.00, al numero +390236617040, al costo di una chiamata urbana;
  • E’ possibile comunicare con il Servizio Assistenza Stradale ed il Servizio Sinistri, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 14.00, al numero 848802280;
  • Infine, solo per chi è già cliente, è possibile comunicare con il Servizio Assistenza Clienti, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 14.00, al numero 848802280.

Non appena avrete ottenuto il vostro preventivo, se lo ritenete conveniente, potrete sottoscrivere la vostra polizza assicurativa.

Attualmente, i metodi di pagamento accettati da Direct Line sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Il sito web della famosa Compagnia Assicurativa è funzionale, presenta numerosissime opzioni, con lo scopo da rispondere in maniera efficace ad ogni vostro dubbio, e semplicissimo da utilizzare. Come ogni compagnia che si rispetti, i dati inseriti in fase d’acquisto dovranno essere verificati, una procedura che dovrà essere espletata o via fax o via mail. A verifica completata, potrete di conseguenza completare anche l’acquisto.

Non sono previsti sconti al momento della sottoscrizione di una polizza assicurativa, ma se siete clienti Direct Line e vorrete sottoscrivere un secondo contratto per una seconda auto, purché questa non sia aziendale, otterrete dei vantaggi sull’assicurazione, le garanzie dirette e la copertura da infortuni per il conducente.

Polizze Auto

Stipulare una polizza auto con Direct Line non può che essere vantaggioso, poiché il contratto è personalizzabile, sulla base dei vostri dati e le vostre abitudini di guida e questo, in sostanza, vuol dire che Direct Line sa decisamente come rispondere alle esigenze e i bisogni del cliente.

Inoltre, la garanzia di una polizza auto con Direct Line è completa e su misura. Dalla fase del preventivo a quella dell’acquisto e del rinnovo, sottoscrivere una polizza auto con Direct Line è semplice e vantaggioso, in termini di costo, qualità della consulenza e dell’assistenza, la velocità con cui gli eventuali sinistri verranno rimborsati e la clausola soddisfatti o rimborsati.

Polizze Casa

Sottoscrivere una polizza per la casa è sempre vantaggioso per voi, così da essere coperti sia dai danni che potreste causare che da quelli che potreste subire, come furto, incendio ed imprevisti di varia natura. Il pagamento per la Polizza Casa e Famiglia può avvenire esclusivamente tramite carta di credito e per ogni vostro dubbio potete consultare il sito o contattare direttamente l’assistenza. Il vantaggio di sottoscrivere una polizza Casa e Famiglia vale anche per quanti vivono in affitto.

Anche in questo caso, prima di sottoscrivere una Polizza Casa e Famiglia, potrete richiedere un preventivo online e valutarne i vantaggi.

Come Sfruttare le Promozioni

Siglare un contratto assicurativo con Direct Line è di per sé un vantaggio ed essere cliente di una compagnia assicurativa lo è ancora di più.

Tuttavia, prima di sottoscrivere un contratto, consultate queste due sezioni, Offerte per le Polizze Auto e Promozioni per le Polizze Moto, dove, in termini molto semplici e chiari, vi verranno esposti i vantaggi di cui beneficiare prima di sottoscrivere un contratto assicurativo entro una data specifica e come ottenerli.

Conviene Direct Line?

Ad una domanda semplice come questa è necessario dare una risposta teorica, ma forse non per tutti scontata. Direct Line è una compagnia assicurativa attiva a livello internazionale ormai da anni, che si è migliorata con il tempo, capace di comprendere ed andare incontro alle esigenze ed i bisogni dei suoi clienti, offrendo, prima della sottoscrizione non solo offerte e promozioni imperdibili, ma anche contratti su misura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche