Offerte Expedia: come risparmiare nelle prenotazioni online

Vacanze

Offerte Expedia: come risparmiare nelle prenotazioni online

Expedia

L'arrivo dell'estate significa vacanze. Chiunque durante questo periodo vorrebbe viaggiare per distrarsi un po'. Non lasciarti scappare le numerose offerte del sito di prenotazioni online di Expedia!

Chiunque aspetta con ansia l’arrivo della primavera. Soprattutto i metereopatici che almeno con l’inizio della bella stagione hanno voglia di alzarsi dal letto. La primavera infatti è un’ottima stagione dopo il grigiore invernale. Così come piante ed animali, c’è chi durante questa stagione torna a sbocciare. La notizia più bella ed emozionante che porta la primavera è quella di essere la stagione che precede l’estate. Quella sì che è il gran desiderio di molti poiché estate è sinonimo quasi sempre di vacanze. È in questo periodo infatti che le compagnie di viaggi escogitano le migliori offerte per accaparrarsi i clienti. Il sito internet di Expedia è uno di questi.

Expedia è nato come un vero e proprio sito web per la prenotazione online di viaggi, senza cioè l’intermediazione di agenzie o operatori turistici. Anche in questo articolo segnaliamo i passi principali per questo tipo di prenotazioni. Al massimo, si può finalizzare la prenotazione attraverso una telefonata.

La possibilità delle prenotazioni fai da te sta coinvolgendo una gran parte di utenti di tutto il mondo. È una delle conseguenze apportate dalla dimestichezza che si ha con la tecnologia che anche le persone più in là con gli anni ormai hanno sempre più nell’utilizzo dei sistemi informatici.

La bellezza del prenotare una vacanza da soli sta nella libertà che si può scegliere tutto da soli appunto, senza fretta, senza pressioni, con la possibilità di cambiare ogni volta decisione. Expedia è un sito giovanissimo, nato ad inizio anni 2000 da un già esistente marchio Expedia posseduto dalla Microsoft. La possibilità di prenotare le vacanze online ed in modalità fai da te è stata una realtà della quale si sentiva la necessità in più di una nazione poiché il sito di Expedia è stato lanciato subito in più di una lingua oltre all’inglese. Ogni cittadino italiano doc non si lascia mai sfuggire un’occasione per risparmiare e sul sito di Expedia di stratagemmi alla luce del sole ce ne sono a bizzeffe.

Vediamo
come risparmiare nelle prenotazioni online di Expedia.

Come funziona Expedia

Expedia è uno dei più noti siti online per la prenotazione di viaggi e vacanze. Ciò che mette a disposizione è tutto ciò che vorrebbe avere davanti a sé una persona che sta cercando di organizzare la propria villeggiatura. È veramente completo. Inserendo nell’apposito modulo di ricerca un luogo di partenza, si può scegliere una destinazione, le date di andata e ritorno, o solo di andata naturalmente, e il mezzo con il quale viaggiare. Ce n’è più di uno e a prova di ogni paura: via mare, via terra, via cielo, con o senza albergo per la notte. Si può scegliere dalla classe più economica alla più esclusiva.

Il sito di prenotazione online Expedia è veramente intuitivo. Ciò che dobbiamo preparare è solamente una meta ed un periodo dell’anno per viaggiare. Il resto è tutto offerto dal sito stesso. La prima pagina infatti è ricca di opzioni e offerte da scegliere.

Oltre al mezzo con il quale viaggiare, volo oppure auto, Expedia mette a disposizione pacchetti completi di viaggi con volo e hotel incluso. Oppure vi è la categoria, molto utile, delle cose da fare in vacanza. In questa sezione è sufficiente inserire la città che si vuol visitare, le date in cui si vuol viaggiare ed il sistema porta su una pagina che suggerisce le opzioni da fare in quella città. Gite, tour in bus o in barca, degustazioni, visite ai musei, pass giornalieri per entrare in più di un’attrazione, ce n’è per tutti i gusti. Vediamo ora nel dettaglio come funzionano le offerte Expedia.

Come sfruttare le offerte volo+hotel Expedia

Trovare l’offerta giusta per sé tra una miriade di proposte è facilissimo su Expedia. Se si ha già in mente un viaggio in aereo e non si vuole ammattire per ricercare un hotel a buon prezzo, ecco che il sito di prenotazioni online mette a disposizione dei clienti la pratica funzione volo+hotel Expedia.

Cliccando su questo tasto, al solito basta inserire la località desiderata e le date in cui vogliamo staccare la spina. Inoltre dato che si sta cercando anche un albergo, è necessario inserire il numero di adulti e la quantità di stanze desiderata.

Dopodiché si viene direzionati sulla pagina in cui si può effettivamente scegliere un hotel. Anche a questo punto le preferenze da impostare sono innumerevoli. Si può scegliere l’albergo a seconda della distanza dal centro città, a seconda del prezzo. Si possono scegliere i servizi che si desidera includere nella prenotazione: i classici colazione inclusa o parcheggio, ecc. È anche possibile prenotare una stanza d’albergo ma non per tutta la durata del viaggio! Come se non bastasse, la funzione volo+hotel Expedia mette anche a disposizione la scelta singola di prenotare un’auto.

Infatti le opzioni si allargano sempre più per andare incontro a clienti dalle differenti necessità. Oltre al volo+hotel, le possibilità infatti sono volo+hotel+auto o solamente volo+auto.

Magnifico! Gli stessi amministratori di Expedia affermano che prenotare volo e hotel nello stesso momento è un ottimo modo per risparmiare. Le statistiche lo confermano.

Come sfruttare le offerte last minute su Expedia

Come ogni gestore di servizi, anche il ramo del turismo ha le proprie offerte last minute da sfoderare al momento più opportuno. Expedia ha a disposizione una sezione dedicata ai viaggi last minute per chiunque voglia cogliere al balzo un’occasione e sfruttare quei due giorni di buco che si presentano all’improvviso. Come spesso si sente dire in giro o nei telegiornali, viaggiare è uno dei modi più salutari per spendere del denaro. Anche per i viaggi last minute si presenta la solita maschera in cui inserire partenza, destinazione, date, numero di camere e adulti.

Questo è il passo obbligatorio ovunque, oramai l’abbiamo capito. Parlando di un’offerta e soprattutto del tipo last minute, l’unica inconvenienza è che prima o poi l’opportunità che si presenta cesserà. Infatti, una volta inseriti i dettagli del viaggio, la nuova pagina che si apre contiene una lista di offerte che hanno una scadenza, ben in mostra su un banner in alto. Ma quando si ha a disposizione tempo e denaro, la maggior parte delle volte il resto delle cose sono solo dettagli.

Quindi l’importante è trovare una destinazione che ci piace e cogliere l’offerta al volo. Lo stesso sito di Expedia ha pubblicato online delle statistiche molto interessanti riguardo l’utilizzo delle offerte last minute. A quanto pare, sembra proprio che noi italiani siamo i migliori nel catturarle. A confronto con le altre nazionalità, i dati statistici raccolti da Expedia rivelano che questa tipologia di vacanze è la preferita dal 42% degli internauti del sito. C’è da dire che Expedia ama molto i propri clienti. Oltre alle numerose offerte per i viaggi, online vi sono anche articoli con consigli su come organizzare una vacanza.

Le mete più richieste su Expedia

Parlando di statistiche, i dati più interessanti delle vacanze riguardano anche le destinazioni. Dove piace viaggiare alle persone? Quali sono le mete più richieste? Come per i consigli di viaggio, Expedia ha una sezione a parte con tutta una serie di accorgimenti e dettagli che non possono che arricchire un viaggiatore durante la preparazione di una vacanza. Specialmente se alle prime armi con i siti di prenotazione online.

La sezione News di Expedia è un ottimo strumento sul quale documentarsi. Oltre ad articoli scritti direttamente dal personale di Expedia con consigli per risparmiare al meglio, la sezione Trend turistici è dedicata alle mete più richieste dagli usuari di Expedia. Consigli su dove passare le vacanze di Pasqua, una rassegna di spiagge più frequentate per non rischiare di trovarsi solo abbandonati con se stessi quando si va al mare, programmi per single. Sì, Expedia organizza persino queste cose, accorgimenti da prendere e destinazioni che sono un must nella vita di coppia.

La sezione delle mete più richieste inoltre è un ottimo modo per sapere qual è il periodo migliore per viaggiare in una determinata città. Ad esempio: è risaputo in tutto il mondo che visitare New York in autunno è un vero spettacolo. Dopo l’estate, molto gettonate su Expedia risultano essere anche le nostre Roma e Venezia. Tokyo sembra essere una destinazione perfetta in qualunque periodo dell’anno mentre le spiagge dell’intera Tailandia possono risultano essere una meta paradisiaca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche