Offerte Ryanair: come risparmiare sul volo

Viaggi

Offerte Ryanair: come risparmiare sul volo

Ryanair volo+hotel: mete più richieste
Ryanair volo+hotel: mete più richieste

Ryanair propone delle offerte vantaggiose e low-cost nell'arco di tutto l'anno, scopriamo quali sono le più vantaggiose sull'ecommerce

Ora che arriva l’estate, sicuramente inizieremo a fare delle piccole ricerche riguardo alle prossime mete per poter trascorrere una bella vacanza in europa. Ovviamente si cerca di risparmiare e Ryanair è la compagnia di voli low-cost che fa proprio al caso vostro.

Per ogni stagione comunque propone delle ottime offerte per mete balneari e paesi con mete turistiche principali. In poco tempo infatti Ryanair è diventata una delle compagnie leader grazie alle sue proposte low-cost in europa.

Pian piano, ha allargato le sue mete e orizzonti, scegliendo località balneari più ambite e richieste da parte dei turisti. Si possono anche raggiungere località artistiche, storiche, marittime come il nostro stesso paese, la Spagna, la Grecia, il Marocco, l’Inghilterra, la Germania ed altri posti ancora.

Ryanair, con il tempo, ha ampliato le sue destinazioni, non solo presso aeroporti locali popolari e non ma anche verso l’estero come l’America o l’Asia. Certo bisogna comunque stare attenti al pacchetto di offerte che viene proposta.

Le offerte sono previste in base alla stagione che scegliete per viaggiare sia in Europa, America, Asia e anche in Italia. L’unico problema sarà quello di aggiornare il vostro calendario vacanze dal lavoro per farli coincidere con i voli low-cost.

Dove trovare le offerte su Ryanair

Le offerte migliori le possiamo appunto trovare sul sito stesso della Ryanair. Propone vari voli estivi e invernali. I prezzi migliori e molto economici, sono prenotabili già con un anticipo di due mesi, ma spesso il prezzo viene influenzato dai voli stagionali che hanno maggior richiesta.

Per quanto riguardano invece voli normali verso varie città, sono sempre prenotabili in anticipo di due mesi. Ma i prezzi ancora più straccianti, li potete trovare con largo anticipo di quattro mesi, se avete intenzione di partire per l’estate, sopratutto se riguarda il mese di Agosto.

Vi sono diversi siti che fanno da agenzie virtuali ma non vi offriranno offerte migliori di quelle che vi possono offrire solo la compagnia Ryanair.

Volare con le offerte

Volare con le offerte conviene moltissimo, sopratutto se si ama visitare e viaggiare molto. Ryanair viene incontro ai turisti, proponendo varie offerte per voli stagionali anche per chi preferisce andare all’estero a trascorrere qualche giornata al mare.

Come ben sappiamo, il mese di agosto, i prezzi dei voli sono leggermente lievitati anche se si prenota in anticipo di due o quattro mesi.

Ma la compagnia vi viene incontro con le offerte che vi propone per il mese di giugno e di luglio, spuntando varie offerte economiche anche a distanza di pochi giorni dalla vostra partenza.

Il trucco per risparmiare comunque, non è solo nel limitarsi nel tempismo e prenotare in largo anticipo il volo ma anche di ridurre il bagaglio, evitando così di dover pagare una somma aggiuntiva per il bagaglio in stiva.

Infatti nella stagione alta, il bagaglio in stiva costa fino a 40 euro per ogni tratta. Se siete più di una persona, è meglio scegliere di imbarcare solo una valigia per la stiva in modo tale da suddividere le spese.

Inoltre, il risparmio è garantito se non scegliete in anticipo i posti da sedere durante la prenotazione. Se siete un piccolo gruppo di amici in viaggio e volete avere i posti accanto, basta andare in anticipo all’aeroporto per il check-in in modo da avere delle probabilità alte per avere i posti vicini.

Se invece non trovate prezzi che secondo voi rientrano nei low-cost, potete optare per dei voli con scalo. Nonostante diventi un lungo viaggio, sicuramente viaggerete con il portafogli pieno.

Conviene volare con Ryanair

Grazie alle sue offerte sempre più convenienti, volare con Ryanair è molto vantaggioso perchè vi permette di viaggiare ovunque voi desideriate, visto che hanno ampliato le loro destinazioni, scegliendo sempre quelle più popolari.

Conviene anche perchè offre dei prezzi vantaggiosi anche nelle stagioni estive, prenotando in anticipo di qualche settimana o mese.

Le offerte migliori

Le offerte migliori ed economiche per l’Italia partono dal mese di Febbraio, con un costo del 26% in meno rispetto ai prezzi normali, risparmiando anche su offerte proposte sia nel mese di novembre con il 22% in meno e nel mese di gennaio con un costo di 23% in meno.

Per quanto riguardano i voli internazionali, i periodi più in assoluto migliori, variano a seconda della destinazione che scegliete. Se viaggiate in Europa, il volo che costa di mese è prevista per novembre, risparmiando ben 24% sul prezzo.

Interessanti sono anche per i weekend del mese di Febbraio e del mese di Maggio, nelle capitali europee, risparmiando 20% e 16% rispetto al prezzo normale previsto in media all’anno.

Per chi invece preferisce partire nel mese di dicembre o agosto, i prezzi tendono a salire del 38%, visto che sono mesi in cui c’è più affluenza e richiesta per viaggiare. In questo caso, prenotate in largo anticipo.

Se optate nel voler viaggiare nel nord America, il mese ideale per i low-cost è Febbraio, risparmiando ben il 21% rispetto al prezzo normale. Anche il mese di Marzo e Novembre sono ideali per visitare il paese americano, con uno sconto pari al 18% e 16%.

Se invece volete viaggiare nell’America centrale, si può risparmiare nel mese di Maggio con un 19% di sconto sul prezzo ordinario del volo.

Per gli amanti dell’oriente, i mesi ideali per viaggiare sono a Maggio e Giugno, risparmiando fino al 20% sul prezzo del biglietto. Il mese più caro per visitare l’Asia è quello di dicembre, con un rincaro del 17% sul prezzo ordinario del biglietto aereo.

Nonostante ci sia sempre il pallino di voler prenotare in largo anticipo, se si decide di volare dentro il territorio nazionale, si risparmia 9% sul biglietto aereo se prenotato 5 settimane prima.

Per quanto riguarda i voli internazionale, consiglio di anticipare le prenotazioni di ben 23 settimane prima o anche più, se volete avere un bel risparmio in modo tale da permettervi una bella vacanza senza esagerare con i costi.

Più tempo aspettate per prenotare il volo, meno sarà a percentuale per poter risparmiare sul costo effettivo del volo.

Questo discorso vale sia per chi desidera viaggiare in America che in Asia.

Non mi resta altro che augurarvi di scegliere bene la vostra offerta migliore sul sito della Ryanair, selezionando la più economica e conveniente offerta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...