Offerte Ryanair: quando escono e quanto si risparmia

Viaggi

Offerte Ryanair: quando escono e quanto si risparmia

Offerte Ryanair: quando escono e quanto si risparmia
Offerte Ryanair: quando escono e quanto si risparmia

Ryanair è una compagnia area irlandese, famosa per essere low cost. Questa sua caratteristica permette di trovare viaggi a costi bassissimi.

Essendo una compagnia low cost, Ryanair non cura l’estremo comfort, il servizio bufet o la prima classe con seduta comoda. Questo però, permette di trovare voli a costi molto vantaggiosi.

Per risparmiare sui voli Ryanair, occorre iscriversi alla newsletter della compagnia. Questo permette di ricevere, tramite email, le offerte e i periodi scontati. Per risparmiare ulteriormente è consigliato decidere di partire in giorni infrasettimanali.

Altri consigli utili per risparmiare con Ryanair, sono:

  • Non cercare il giorno interessato; è consigliato scegliere il giorno antecedente o seguente a quello desiderato. Può sembrare strano ma, fare molte ricerche sullo stesso giorno porta ad alzare il prezzo dei voli.
  • Prenotare andata e ritorno separatamente; può capitare infatti che si trovi un’offerta conveniente per un volo di andata ma il ritorno è troppo caro, oppure viceversa. Conviene quindi comprare il volo conveniente e aspettare che le offert per l’altro volo si abbassino.
  • Prenotare la sera; non è una cosa certa, però, negli orari serali, 22:00 – 23:00, i prezzi si abbassano.
  • Prenotare con molto anticipo; per trovare le offerte migliori occorre prenotare almeno 3 mesi prima. Ryanar, però, non rimborsa il costo dei voli effettuati. Questo è un rischio che si può tranquillamente correre visto la bassa cifra del volo.

Ryanar permette di scegliere una serie di servizi al momento del acquisto del volo. Questo permette di risparmiare molto. Infatti, se si dovesse scegliere il servizio di bagagli exta, sul sito le tariffe partono dai 20 euro. Lo stesso servizio preso in aeroporto arriva a costare quasi il doppio.

Nella prenotazione del volo si potrebbero commettere degli errori di battitura sui dettagli del volo, o sul nome dei passeggeri. Se questo dovesse accadere, si hanno 24 ore per cambiare i dati gratuitamente. Dopo 24 ore verrà applicato un supplemento per le modifiche da apportare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...