Offerte voli: come trovarle su Internet

Offerte voli: come trovarle su Internet

Voli e Trasporti

Offerte voli: come trovarle su Internet

Sul web ci sono molte offerte voli: bisogna soltanto cercare tra quelle migliori e tra le più adatte alle proprie esigenze.

Chi ha dimestichezza con il web sa quanto è facile trovare voli e viaggi a prezzi stracciati: oggi viaggiare può costare davvero poco se si prenota un po’ di tempo prima e con l’offerta giusta. Ci sono alcuni siti web ormai molto conosciuti dagli utenti che pubblicano periodicamente soluzioni di volo + viaggio assai vantaggiose. Ne citiamo qualcuno: Expedia.it (che raccoglie le migliori offerte di voli low cost con sconti a partire dal 10% su alcuni hotel convenzionati), edreams.it (anche questo un sito molto affidabile, sul quale cercare e prenotare biglietti aerei di tutte le compagnie, ovviamente low cost), volagratis.com (questo è uno dei migliori per quanto riguarda la selezione dei voli low cost ed economici sia nazionali che internazionali. Un altro ottimo sito Internet per chi è alla ricerca di voli economici si chiama Skyscanner.

Su questo portale la ricerca dei voli è molto facile: basta specificare le date di partenza e di ritorno, il numero di persone che viaggia e l’aeroporto da cui si parte.

Per trovare voli low cost ed offerte di viaggi sul web c’è anche il canale Virgilio Viaggi. Per guardare le offerte disponibili al momento bisogna compilare il modulo online con tutte le informazioni che servono ad individuare i voli più adatti alle proprie esigenze. Poi c’è Momondo, il sito che scansiona i siti delle varie compagnie aeree per individuare le offerte del momento. Succede spesso che questo sito consigli agli utenti un viaggio di andata e ritorno con compagnie aeree diverse, al fine di risparmiare un po’ di soldi. “Kayak” è un altro sito abbastanza conosciuto e pubblicizzato. Iscrivendosi, si possono ottenere informazioni sulle variazioni dei prezzi dei biglietti attraverso un servizio SMS. Tramite questo sito si possono programmare nei dettagli viaggi e vacanze, comprensivi di spostamenti vari e alloggio in hotel.

Anche Google Voli è un servizio di ricerca voli economici che può risultare molto utile e comodo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche