Officinalis HD, applicazione per conoscere le piante officinali e gli infusi che con esse si possono preparare COMMENTA  

Officinalis HD, applicazione per conoscere le piante officinali e gli infusi che con esse si possono preparare COMMENTA  

Su App Store è disponibile “Officinalis HD”, un’applicazione pensata per farci imparare a conoscere le piante officinali e le ricette o gli infusi che con esse si possono preparare.


Officinalis HD, acquistabile per 2,39 euro, attraverso le illustrazioni di Köhler F.E. ci racconta le piante officinali. In particolare l’app consente di visualizzare e imparare a conoscere oltre 80 piante officinali. E’ possibile visualizzare le foto di ciascuna pianta e scoprire i dati generali, le proprietà e le curiosità di ciascuna di esse. Inoltre l’app riporta le ricette per impacchi, infusi e cataplasmi per ciascuna pianta. Questa applicazione, insomma, potrebbe interessare a chiunque voglia acquisire la conoscenza base delle erbe officinali.


L’applicazione è strutturata in ordine alfabetico con la possibilità di effettuare ricerche. Ad ogni pianta sono associati sono associati: una galleria di immagini, una breve storia etimologica, le caratteristiche botaniche, i principi attivi e proprietà ed infine l’eventuale impiego ed uso.


 

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*