Offre gratis la fabbrica di televisori a chi mantiene dipendenti COMMENTA  

Offre gratis la fabbrica di televisori a chi mantiene dipendenti COMMENTA  

Vichi

E’ tutto così assurdo in questi anni che verrebbe da chiedersi se veramente questa crisi non sia una maledizione mandata da qualcuno di più grande che vuole dimostrarci qualcosa.

Leggi anche: Giornata mondiale contro l’AIDS: quasi 4000 casi nel 2015

La crisi sta distruggendo il sistema economico mondiale consolidato ormai da secoli. Stavolta a chiudere i battenti è la storica Mivar che fabbrica televisori in Italia dal lontano 1945.

Leggi anche: Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

Il suo proprietario, il signor Vichi, ha tentato di resistere ma non ce l’ha fatta. Peccato, per tutto quello che aveva creato e stava creando.

Una fabbrica da 1200 dipendenti che avesse ogni singolo settore in vista e fosse all’avanguardia. Ha però avuto un’idea allettante:

Se una società di provata serietà accetta di fare televisori in Italia, io gli offro la mia nuova fabbrica, pronta e mai usata, gratis.

L'articolo prosegue subito dopo

Non voglio un centesimo. Ma chiedo che assuma mille e duecento italiani, abbiatensi, milanesi. Questo chiedo. Veder sorridere di nuovo la mia gente.

Ce ne fossero di persone così nel mondo, altro che crisi poi.

Leggi anche

Finlandia: uccise a fucilate amministratrice e due giornaliste
Esteri

Finlandia: uccise a fucilate amministratrice e due giornaliste

 Tre donne: la presidente cinquantenne del consiglio comunale di Imatra, Tiina Wilén-Jappinen e due giornaliste, una trentenne l'altra sui cinquanta, sono state assassinate da un uomo. Tre donne  assassinate da un uomo solo, il 23enne Jori Lasonen, proprio all'entrata di un ristorante nel quartiere della vita notturna della cittadina meridionale di 28mila abitanti a circa 230 chilometri dalla capitale Helsinki e non lontano dal confine russo. L'uomo è un pregiudicato che nel 2013 aveva già aggredito con un pugnale alcuni passanti, uomo che è stato arrestato ed è adesso sottoposto a stringenti interrogatori. Afferma però  la portavoce della polizia, la Leggi tutto
About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*