Oggetti inusuali che è possibile lavare in lavastoviglie

Curiosità

Oggetti inusuali che è possibile lavare in lavastoviglie

inusuali
Oggetti inusuali che è possibile lavare in lavastoviglie

Se pensi che la lavastoviglie serva solo per lavare posate, forchette e molto altro, ti sbagli. Qui trovi alcuni oggetti inusuali da lavare in lavastoviglie.

Chi ha la lavastoviglie in casa sicuramente la usa per pulire e lavare le posate, le stoviglie e la usa quotidianamente. In realtà, sono molte altre le cose che si possono lavare usando questo elettrodomestico e alle quali non penseresti mai. Una donna, il cui soprannome online, è The domestic geek” (La smanettona domestica) ha stilato una lista di cose che si possono mettere in lavastoviglie ed è possibile lavare. Vediamo insieme quali sono questi oggetti considerati inusuali.

1. Le infradito possono essere sottoposte a un ciclo di lavaggio. Una volta lavate, puoi pulirle e disinfettarle e asciugarle.

INFRADITO-LAVASTOVIGLIE

2. Le spazzole per capelli sono un altro oggetto da lavare in lavastoviglie. Ricordati di rimuovere tutti i capelli prima di lavarle.

983f0d98a237b88a270d915be2df160f

3. I cappellini

d64c4d8e13ea7e2d7384f3ba6a904ff7

4. I tappetini dell’auto. Sarebbe meglio quelli in plastica rispetto a quelli di stoffa. Sono adatti sia i tappetini da auto che quelli per la casa. Bisognerebbe dedicare un lavaggio completo solo per loro, anche per una questione di igiene.

. dc1417e06e241698e175dbb4c7188420

5.

Le scope e le palette sono oggetti inusuali, ma che vanno messe in lavastoviglie per via dei batteri che si annidano.

6. I pennelli per il trucco, ovvero i pennelli che si usano per la cipria o per gli occhi. Sono oggetti che si usano e si riempiono di sporco e di batteri, soprattutto se ti trucchi in strada o su un mezzo pubblico. Ovviamente per questo, sono oggetti da lavare in lavastoviglie.

PENNELLI-PER-IL-TRUCCO-LAVASTOVIGLIE

7. I paralumi. Per lavarli ti basterà staccarli dalla posizione in cui sono e metterli in lavastoviglie. Ovviamente dovrai prestare la massima attenzione e cura evitando di rovinarli o danneggiarli.

PARALUMI-LAVASTOVIGLIE

8. I giocattoli di plastica dei vostri bambini devono essere lavati e disinfettati per essere usati. E quale metodo migliore se non la lavastoviglie? Potete mettere in lavastoviglie qualsiasi tipo di giocattolo, dal peluche al ciuccio al cucciolo di dinosauro sino alla bambolina, ecc.

GIOCATTOLI-LAVASTOVIGLIE

9. Gli attrezzi e gli utensili utili per il giardinaggio.

Usando la lavastoviglie, i vostri utensili e attrezzi per il giardinaggio, pieni di sporco, batteri e terriccio, verranno disinfettati e potrete riutilizzarli tutte le volte che volete.

ATTREZZI-GIARDINAGGIO-LAVASTOVIGLIE

10. Non lo avreste mai detto, ma anche il cestino della spazzatura può essere lavato in lavastoviglie. Nel lavaggio, sono inclusi anche i coperchi in modo da eliminare i batteri e i cattivi odori.

COPERCHI-E-SECCHI-DELLA-SPAZZATURA-LAVASTOVIGLIE

11. La tastiera e il mouse del pc possono essere lavati in lavastoviglie. Fate in modo di asciugarla bene quando dovete ricollegare e riconnettere tutti i fili.

Mouse-wireless-per-pc

12. Le spugne che usate per lavare i piatti o anche per il bagno o la doccia in lavastoviglie torneranno come nuove. Provare per credere!

4e7dc7f10e88befd08a6bb64256b44b6-800x418

13. Le verdure: nel caso non ce la faceste più di pulire carote e patate, mettetele in lavastoviglie per un bel lavaggio.

PrimaSezVerdure

14. La parte esterna del ventilatore

e61fcb7ae5da3de9809382a286fb45e4-800x418

Come hai potuto ben vedere, sono molti gli oggetti davvero inusuali da poter lavare in lavastoviglie.

Oltre a quelli menzionati, ve ne sono tantissimi altri, come la custodia del cellulare, la ciotola del cibo dei nostri amici a quattro zampe, ecc. Sono tantissimi gli oggetti da lavare di cui non penseresti. L’importante è inserire oggetti che non siano di legno e di plastica delicata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche