Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale COMMENTA  

Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale COMMENTA  

Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale
Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale

E’ attesa per oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale per il dipendente coop Gammuto e la dipendente capitolina Salvatori. E’ atteso il primo verdetto di Mafia Capitale, l’inchiesta che ha travolto Roma, sul giro di appalti e corruzione creato da Salvatore Buzzi e Massimo Carminati.


Oltre al verdetto per Gammuto e Salvatori, si attende anche la somma per il risarcimento per il Campidoglio per essere diventato il simbolo della corruzione nella pubblica amministrazione.  Attraverso il verdetto per la funzionaria capitolina Emanuela Salvatori, accusata di corruzione e finita ai domiciliari senza rispondere al reato di associazione mafiosa, si misureranno anche i quantum del danno subito dal Campidoglio.


Una eventuale condanna per corruzione per la Salvatori, spianerebbe la strada ai risarcimenti istituzionali alla Corte dei Conti, ove attualmente 5 inchieste sono pendenti per la valutazione dei danni arrecati ai Comuni da parte di funzionari corrotti.


101 sono i nomi degli ipotetici infedeli, che sono collegati alle delibere o agli atti amministrativi piegati alle esigenze di Mafia Capitale. Decisioni avallate e firmate da presidenti di commissione, delegati, capi di gabinetto, semplici consiglieri e dirigenti dell’amministrazione capitolina. Questa lista è più o meno simile agli indagati/imputati di Mafia Capitale.

L'articolo prosegue subito dopo


Nella lista è presente anche chi, come l’ex vicesindaco di Alemanno, Belviso, pur non avendo a che fare con Buzzi direttamente, avrebbe veicolato favori al suo entourage nella concessione in affitto a Riccardo Mancini, uomo di Alemanno ed ex amministratore delegato di Eur spa, di uno dei campi da rugby più appetiti della città. Lista e relazione saranno depositati al maxi processo che inizierà giovedì 5 novembre.

 

Leggi anche

2 Trackback & Pingback

  1. Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale | Braincell
  2. Oggi in giornata la prima sentenza di Mafia Capitale | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*