Oggi in via Argiro: Giornata della memoria e dell’impegno COMMENTA  

Oggi in via Argiro: Giornata della memoria e dell’impegno COMMENTA  

 

A seguito della giornata nazionale in ricordo delle vittime di tutte le mafie dello scorso 17 marzo a Genova, anche Bari vuole dare testimonianza e voce nella lotta contro la  criminalità organizzata.


Libera-Bari e l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzano oggi 21 marzo, “XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, VIA DELLA LEGALITA’.IN DIREZIONE OSTINATA E LEGALE.


Per tutta la giornata via Argiro sarà palco di arte di strada, musica, poesia, laboratori e testimonianze dirette attraverso le quale non solo commemorare, ma anche comprendere che la mafia si può combattere attivamente mediante la cultura e la partecipazione attiva.


Alla valorosa iniziativa della lotta alla mafia collaborano numerose associazioni: Arci Comitato territoriale di Bari, I Malovoglia, Jamming Culture 17, Associazione Culturale Kreattiva e Associazioni della Rete di Libera.

L'articolo prosegue subito dopo


Dal primo pomeriggio una serie di laboratori educherà al tema i giovani delle differenti fasce d’età. Alcune testimonianze concluderanno la giornata alle 18 e da segnalare l”intervento del sindaco Emiliano.

Ecco di seguito il programma completo per tutti quelli che intendono seguire e promuovere la legalità ostinatamente:

H.15.30 - RADUNO dei partecipanti in via Argiro (angolo C.so Vittorio Emanuele) H.15.40 - LABORATORI per le scuole nei luoghi dell’Impegno a cura delle Associazioni aderenti a LIBERA H.17.00 - PERCORSO in Via Argiro (direzione Corso Vittorio Emanuele) MUSICA – POESIA – RACCONTI – TESTIMONIANZE per la MEMORIA Manifestazione pubblica animata dai JAMMING CULTURE 17 Animazione di strada a cura de I Malavoglia H.17.45 – Intervento di Michele Emiliano- Sindaco di Bari H.18.00 – LA MEMORIA CONDIVISA LETTURA dei nomi delle VITTIME INNOCENTI DI MAFIA di Puglia Intervengono: Familiari delle Vittime Alessandro Cobianchi – Referente LIBERA Puglia Info su: https://www.facebook.com/events/320372498022507/

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*