Oggi la dichiarazione dei diritti di internet

News

Oggi la dichiarazione dei diritti di internet

È prevista oggi alla Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione dei risultati della Commissione di studio sul mondo di internet.
Un anno di lavoro (la commissione si è riunita per la prima volta il 28 luglio 2014) e un risultato molto importante, che consiste in una vera e propria dichiarazione dei diritti e dei doveri connessi all’utilizzo e alla gestione del web.
Non un modello normativo, però, ma piuttosto una enunciazione di principi che intende porre le basi per eventuali futuri sviluppi di carattere più pratico e applicativo, se occorrerà, o limitati a specifici aspetti.
Il lavoro del parlamento italiano si inquadra all’interno di un’azione internazionale diffusa su questi temi, basti pensare alla raccomandazione del Consiglio d’Europa del 16 aprile 2014 in tema di protezione dei diritti umani su Internet.
I contenuti saranno resi noti oggi in conferenza stampa (che sarà anche trasmessa in diretta via web), alla presenza della presidente Laura Boldrini e del professor Stefano Rodotà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche