Oggi Sorrentino a Venezia per girare le scene della nuova serie TV - Notizie.it

Oggi Sorrentino a Venezia per girare le scene della nuova serie TV

Cultura

Oggi Sorrentino a Venezia per girare le scene della nuova serie TV

sorrentino, serie
attends L'Oreal Paris' Ninth Annual Women Of Worth Celebration at The Pierre Hotel on December 2, 2014 in New York City.

Sorrentino a Venezia con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e Allison Case

Oggi giunge a Venezia il carrozzone di Sorrentino e soci per le scene da girare nella città lagunare della nuova serie televisiva coprodotta da Sky, HBO e la rete francese Canal Plus. Le prime scene della serie sono state già girate a Roma, ma era imprescindibile una fermata a Venezia, dove si girerà solo per una settimana e per quel periodo il centro storico rimarrà praticamente bloccato.

E’ la prima volta che Paolo Sorrentino si cimenta in una serie televisiva e lo fa con protagonisti di eccellenza come Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e accompagnato da due mostri della sceneggiatura come Stefano Rulli, vincitore di quattro premi di Donatello e Umberto Contarello che ha collaborato con Sorrentino per la sceneggiatura di This Must Be the Place e La grande bellezza.

sorrentino, orlando

La serie, che ha per titolo The Young Pope, racconta la storia del primo Papa italo americano, Lammy Belardo, al soglio pontificio con il nome di Pio XIII; racconta degli anni che lo hanno portato alla più grande carica della Chiesa e del peso immenso che sente sulle sue spalle.

Inevitabili sono i risvolti psicologici, sempre presenti nei lavori di Sorrentino, la sofferenza dell’animo umano che sente di dover abbandonare in qualche modo la concezione di semplice prete, per ascendere a quella più totalitaria e piena di solitudine di guida della chiesa.

Siamo certi che, come per il passato, il regista campano saprà rendere al meglio tutte le sfumature interiori, che serviranno a rendere Pio XIII un altro indimenticabile personaggio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.