Ogni età un traguardo: com’è scandita la vita di una donna dal bacio, al sesso fino all’amore

News

Ogni età un traguardo: com’è scandita la vita di una donna dal bacio, al sesso fino all’amore

Si dice che c’è un tempo per ogni cosa, un’età per ogni esperenza e secondo uno studio della University of London pare sia vero.

La ricerca ha dimostrato che in media esistono delle tappe ben precise per ogni donna in cui sperimentare le cose più importanti della vita. Queste tappe corrispondono a delle età precise e il momento di massima soddisfazione si verifica per tutti verso i 34 anni d’età.

Tutto inizia a 12 anni con il primo ciclo mestruale per poi passare ai 14 dove ci si comincia a truccare e a bere alcolici. I 15 e i 16 anni rappresentano le prime relazione con i maschi che porta alla successiva perdita della verginità.

La consapevolezza di sé sopraggiunge solo con la maggiore età in cui si raggiunge per la prima volta l’orgasmo. I ricercatori suggerirebbero di spettare qualche anno in più prima di diventare sessualmente attive per non incappare in delusioni.

I 25 anni sono un fase critica, in cui ogni donna inizia a sentire il peso dei confronti con le altri, per poi riacquistare le fiducia a 27 anni, età media in cui si incontra il vero amore.

Una precedente ricerca aveva scoperto che generalmente il principe azzurro viene incontrato sulla soglia dei 30 anni e che le donne si innamorano poche volte in vita loro e quella è la volta definitiva (tendenzialmente).

Con i 30 anni arrivano il matrimonio e con i 34 con il primo figlio mentre man mano che avanzano gli anni ci concentra sulle soddisfazioni lavorative e le promozioni e sulle possibili delusioni come il divorzio.

Ultima volta che si mette il bikini? 47 anni! Ma nonostante quello fin dopo i 60 anni si resta sessualmente attivi.

Vi ritrovate con queste statistiche?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...