> > Ogni Quanti Chilometri Fare Tagliando Auto Diesel

Ogni Quanti Chilometri Fare Tagliando Auto Diesel

tagliando auto diesel1

A seconda che voi abbiate una macchina di ultima generazione con display elettronico o una d’epoca, arriva il momento di fare il tagliando. A seconda che voi abbiate una macchina di ultima generazione con display elettronico o una d’epoca, arriva il momento di fare il tagliando. Sono molte l...

A seconda che voi abbiate una macchina di ultima generazione con display elettronico o una d’epoca, arriva il momento di fare il tagliando.

A seconda che voi abbiate una macchina di ultima generazione con display elettronico o una d’epoca, arriva il momento di fare il tagliando.

Sono molte le considerazioni da fare a riguardo e innanzitutto bisogna capire perché fare questo controllo.

Dopo molti km percorsi l’usura dell’auto subisce delle modificazioni che potrebbero compromettere l’uso della vostra auto, per questo motivo si consiglia la sostituzione di olio e filtro olio del motore, filtro aria circa ogni 30.000 km percorsi.

In ogni caso se possedete una macchina con display elettronico, non preoccupatevi delle scadenze, verrete avvisati da un alarm sul display che vi segnalerà la necessità di fare il tagliando.

Nel caso di auto d’epoca attenetevi intorno ai 20.000 / 30.000 km e comunque in ogni caso rivolgetevi al vostro meccanico specializzato di fiducia.

Nel caso in cui l’auto fosse ancora in garanzia, la concessionaria certamente saprà indicarvi il momento adatto per effettuare il tagliando, sulla base dei km percorsi e sulle prestazioni dell’auto.

E’ utile sapere che il funzionamento ottimale dell’auto e delle sue prestazioni dipende proprio dalla frequenza dei tagliandi.

Se questi tagliandi verranno rispettati, porteranno ad un uso della vostra auto prolungato nel tempo.