Ogni quanto puoi tingerti i capelli? COMMENTA  

Ogni quanto puoi tingerti i capelli? COMMENTA  

Quante volte colori i tuoi capelli dipende da diverse variabili. Si deve prendere in considerazione il tipo di colorante utilizzato, la forza e la condizione dei capelli, e il colore desiderato del capello.


La forza e la condizione dei capelli è il fattore più importante per decidere la frequenza con cui si dovrebbero colorare i capelli. I capelli di alcune persone sonoin grado di sopportare numerosi processi chimici in un solo giorno, mentre altri tipi di capelli sono molto più fragili. In generale, quelli con capelli spessi e grossolani possono fare colorazioni più frequenti rispetto a quelli con i capelli fini. La porosità del capello è un’altra considerazione, in quanto influenzerà il tempo di elaborazione. La porosità si riferisce alla capacità del capello di assorbire l’umidità. I capelli troppo porosi assorbono il colore più velocemente. Al fine di testare la tua porosità, prendi una ciocca di capelli vicino alle estremità e mettila in una tazza di acqua. In pochi secondi, i capelli porosi affonderanno e capelli sani galleggeranno.


Il tipo di tintura per capelli è un altro fattore importante. I colori più permanenti contengono ammoniaca, che può essere dannosa per i capelli. Le tinture temporanee e semi-permanenti sono molto più sane per i capelli, ma hanno solo la capacità di scurire i capelli, non aschiarirli. Schiarirli è sempre più dannoso. A condizione che i vostri capelli sono sani, forti, e hanno superato il test di porosità, possono essere colorati con un colorante permanente ogni quattro settimane.


I capelli secchi possono essere colorati, ma meno frequentemente e con più cura. A meno che i capelli siano estremamente danneggiati,possono essere colorati ogni 6-8 settimane con un colorante permanente e ogni 4-6 settimane con una tintura semipermanente.

L'articolo prosegue subito dopo


I capelli gravemente danneggiati non devono mai essere colorati a casa. Solo un professionista esperto sarà in grado di valutare il grado di danno ai capelli, e sarà quindi in grado di decidere se sia o no una buona idea applicare il colore ai capelli. I segni di gravi danni includono la rottura e la perdita di capelli eccessiva. Applicando il tipo sbagliato di tintura per capelli o di lasciare la tintura sui capelli per un troppo tempo può portare a un disastro, che è il motivo per cui è sempre meglio lasciare la colorazione nelle mani di un professionista qualificato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*