Oikos conquista il cuore di Zagabria

Arredamento

Oikos conquista il cuore di Zagabria

20130118-133751.jpg

OIKOS CONQUISTA IL CUORE DI ZAGABRIA. ​
Synua e Synua Vela nel Cvjetni, nuovo complesso commerciale e residenziale extra lusso.

Uno spettacolare palazzo di cristallo nel centro storico di Zagabria. E’ il nuovo traguardo di Oikos, il leader delle porte blindate nell’alto di gamma che sempre più spesso conquista, per qualità e dettagli, la preferenza di architetti e progettisti di fama che lo coinvolgono nella fornitura delle porte di sicurezza.

Recente tappa di questo suo solcare il mare dell’edilizia di alto livello il Cvjetni, un edificio extra lusso costruito nell’omonima piazza, cuore pulsante della Capitale Croata. Perfetto esempio di architettura moderna integrata in un contesto storico urbano dal forte valore emotivo, il Cvjetni è un palazzo di specchi che si snoda su tre livelli terra cielo di elevato standard estetico e tecnico nato su progetto dell’Architetto Boris Podrecca e sulle scelte di interior design dell’Architetto Boris Frgic con il quale è stata curato lo sviluppo dei prodotti installati.

Al piano terra e al primo una galleria coperta e climatizzata di locali di prim’ordine tra bar, ristoranti, boutique, caffè e servizi vuole regalare benessere e svago alla cittadinanza e divenire suo luogo di incontro ideale.

Poggiano su tanto brulicare di vita e di esercizi commerciali i piani riservati agli appartamenti residenziali. Cinquanta appartamenti dalle finiture eccellenti suddivisi in ben 5 diverse tipologie, tutti incredibilmente dotati di plus da riuscire a connotare un nuovo concetto di lusso, in Croazia e non solo. In questo fortunato contesto, caratterizzato da fornitori d’eccellenza italiani e locali chiamati a vestire di oblio di sostanza e di qualità i preziosi ambienti, Oikos ha installato le sue porte, minuziose opere d’arte perfettamente integrate nell’insieme. Synua, la blindata di grandi dimensioni ad anta unica caratterizzata dall’apertura a bilico verticale e dalla possibilità di ampie boiserie con il sistema integrato Synua Wall System porta blindata – parete, la protagonista assoluta del piano residenziale che la vede vestita di teak con un settore in acciaio e SWS dello stesso materiale.

Ma non è tutto. C’è infatti al livello ancora superiore un piano attico dall’imbarazzante pregio. Cinque ville/attici incredibilmente lussuosi, tutti vista piazza e rigorosamente ampi dotati di piscine interne, giardini pensili, caminetti e numerose aree bagno e wellness che giocano con le cristalline pareti divenendo ora chiuse e ora aperte per fare penetrare aria e sole… Lusso che supera se stesso e sfiora l’edonismo, fomentato dall’ascensore che conduce direttamente al piano dalla zona interrata dei garages. No, non è un sogno, è la reale situazione che si vive nel Zagreb Cristal, il piano attico del complesso commerciale e residenziale di Cvjetni, nel cuore di Zagabria. Vista Piazza, vista Cattedrale, vista città. La sicurezza è garantita dalla blindata scorrevole Synua Vela posta a protezione dell’ingresso tramite ascensore e azionabile, come Synua, con comando elettronico. Bella quanto il sole e preziosa quanto il diamante Synua Vela, collocata per proteggere i milionari proprietari.

Perfetta combinazione di eccellenza di tecnica e design, Synua Vela di Oikos è stata insignita nel 2011 della Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI, prestigioso premio internazionale che segnala al mondo le eccellenze del design italiano. Riconoscibile dall’altezza che può raggiungere il soffitto e dalle doghe verticali, Vela permette di sfruttare pienamente gli spazi e di avere un’apertura scorrevole rivestita degli stessi preziosi materiali delle pareti.

Oikos nel lusso sta bene. Come sta bene in altri contesti, adattandosi alle molteplici esigenze dei clienti e dell’interior design con scelta di prodotti e finiture. Sempre qualitativamente elevate, si intende.

www.oikos.it

(Comunicato stampa)

20130118-133647.jpg

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...