OLI PER OGNI PELLE

Style

OLI PER OGNI PELLE

nullSensibile. L’olio di nocciolo di albicocca ha un alto contenuto di vitamina A e fa meraviglie sulle pelli delicate. L’olio di neem è un olio ayurvedico tradizionale usato per rigenerare le zone secche e sensibili. Sono indicati anche gli oli di jojoba, mandorla e sesamo.
Grassa. L’olio di semi di canapa è un olio secco che non appesantisce. L’olio di rosa canina è adatto alle pelli grasse con pori dilatati. L’olio di cardo è secco e leggero, ideale per chi è soggetto a sfoghi. Gli oli di nocciola e di nocciolo di pesca sono otimi per le pelli grasse.
Molto secca. L’olio di avocado è ricco di vitamina A ed E e aiuta a combattere la secchezza e la desquamazione della pelle. L’olio di rosa canina idrata a fondo. L’olio di macadamia è ideale per reidratare in modo intensivo e l’olio di noce brasiliana aiuta le pelli ruvide e screpolate.
Irritata. L’olio di iperico cura ferite e brufoli.

L’olio di rosa canina riduce il tessuto cicatriziale, restituendo elasticità alla pelle. L’olio di germe di grano è ricco di lecitina, vitamine A, D ed E ed è quindi un valido aiuto in caso di smagliature , segni dell’età e cicatrici.
Normale. Gli oli di mandorla, sesamo ,enotera e macadamia sono un’ottima scelta se hai la pelle normale, ma puoi sperimentarne diversi, dato che la tua pelle tollera la maggior parte degli oli. Gli oli di oliva e di girasole sono a buon mercato e ideali per l’uso quotidiano : scegli i migliori oli extravergine spremuti a freddo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche