Olii di Aromaterapia per trattare Sintomi dell'Emicrania - Notizie.it

Olii di Aromaterapia per trattare Sintomi dell’Emicrania

Guide

Olii di Aromaterapia per trattare Sintomi dell’Emicrania

Sono stato fortunato abbastanza per dire che nella mia vita ho avuto poche emicranie, ma ogni volta che ne ho una mi sembra di morire. Le emicranie sono dei disturbi neurologici che causano gravi malditesta, di solit associati con nausea, vomito e disturbi nella visione, come sostene la clinica Mayo. Le emicranie sono così intense e severe che non possono essere trattate solo con l’aromaterapia, ma chi ne soffre (incluso me stesso) trova sollievo dai sintomi dell’emicrania, attraverso l’aromaterapia. Qui ci sono tre olii essenziali che puoi considerare per trattare i sintomi dell’emicrania.

Olio di menta

Io uso di routine l’olio di menta per i malditesta che causano tensione, perchè il mentolo nella menta può aiutare a migliorare il dolore localizzato. Mentre questo è un trattamento che lenisce i malditesta, l’Istituto Nazionale della Sanità fa notare che non c’è alcuna prova che funziona per il malditesta.

Ma io l’ho provato personalmente, e devo dire che offre un aiuto, anche se temporaneo, per le emicranie. Esso è anche sicuro da applicare sulla pelle, non farà male quindi provatelo. Prendete delle gocce e applicatele nella zona in cui sentite l’emicrania. (Tenetelo lontano dagli occhi). Non combatterà completamente il dolore, ma può renderlo più gestibile.

Olio di Lavanda

Le emicranie tendono a coinvolgere un circolo vizioso nella relazione tra stress e ansia. Mentre un’emicrania non è la stessa cosa di un “malditesta stressante”, lo stress estremo può renderti più suscettibile alle emicranie…e può rendere il dolore dell’emicrania ancora peggiore! In più le emicranie di per sè causano sentimenti di ansia e di panico. Dopo tutto, chi soffre del dolore con disorientamento ed emicrania, come potrebbe non sentirsi

Migraines tend to have a vicious-cycle relationship with stress and anxiety. While a migraine isn’t the same thing as a “stress headache,” extreme stress can make you more susceptible to migraines… and can make the pain from a migraine much worse! In addition, migraines themselves often cause feelings of anxiety and panic.

After all, who can suffer through the amount of pain and disorientation associated with migraines without feeling worried and scared? Although lavender oil hasn’t been studied as a direct treatment for migraines, the NIH notes that lavender aromatherapy is widely used as a treatment for anxiety. Sprinkle a little lavender oil on your pillow to help alleviate feelings of panic and fear associated with migraines.

Olio di zenzero

Molti di coloro che soffrono di emicranie, hanno anche vomito o nausea intensa, durante episodi di malditesta da emicrania. Questi sintomi possono essere tanto spiacevoli, quando lo stesso dolore dell’emicrania! Lo zenzero è stato usato da secoli per curare sintomi di nausea e vomito, e per quanto mi riguarda, funziona. Quando io aspettavo mia figlia, avevo nausee mattutine e inalavo l’olio di zenzero ogni volta che sentivo molta nausea. Lo uso ancora per altri tipi di nausea, incluse quelle associate all’emicrania.

Tieni un po’ di olio di zenzero a portata di mano se un’emicrania si presenta con nausea e vomito.

Anche se non potrai curare tutti i sintomi dell’emicrania usando l’aromaterapia, essa può essere un trattamento complementare eccellente, specialmente se i metodi convenzionali non funzionano per te. Come sempre, contatta il tuo dottore se hai sintomi dell’emicrania. Un medico qualificato può diagnosticare la tua condizione e raccomandare altri trattamenti efficaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*