Olimpiadi, Italia: i ragazzi della pallavolo sono in semifinale

Attualità

Olimpiadi, Italia: i ragazzi della pallavolo sono in semifinale

I ragazzi della squadra di pallavolo maschile italiana sono passati in semifinale dopo la partita ai quarti contro gli Stati Uniti. Hanno giocato in modo intelligente e brillante, conquistandosi la vittoria in tre set.

Il primo set è stato il più combattuto, ed è terminato 28 a 26 grazie ad un meraviglioso ace di Travica. Gli altri due set sono venuti di conseguenza: il gioco veloce degli italiani ha spiazzato gli americani, che hanno salutato così il sogno di una medaglia in questa Olimpiade.

L’Italvolley si è così totalmente riscattata dopo lo smacco contro la Bulgaria. In particolare, il capitano Mastrangelo era in ottima forma, come anche Lazco, Zaytsev e Travica che hanno giocato una partita da incorniciare.

Ora bisogna mantenere la concentrazione: il prossimo, temibile avversario è infatti il Brasile, che l’Italvolley maschile incontrerà in semifinale. Si tratta della squadra che ha sconfitto l’Italia a Pechino, nel 2008, dunque ci aspettiamo che la partita non sarà affatto semplice.

Ma i ragazzi ce la metteranno tutta e daranno il massimo come sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche