> > Olimpiadi Rio: mistero nella vasca dei tuffi, l'acqua è verde

Olimpiadi Rio: mistero nella vasca dei tuffi, l'acqua è verde

strano fenomeno a rio

Un vero e proprio mistero, apparentemente senza spiegazione, è stato notato da molti nella vasca dei tuffi a Rio de Janeiro, dove sono in corso le Olimpiadi. L'acqua all'interno della piscina infatti, è improvvisamente diventata di colore verde, lasciando tutti a bocca aperta per un fenomeno tanto...

Un vero e proprio mistero, apparentemente senza spiegazione, è stato notato da molti nella vasca dei tuffi a Rio de Janeiro, dove sono in corso le Olimpiadi. L’acqua all’interno della piscina infatti, è improvvisamente diventata di colore verde, lasciando tutti a bocca aperta per un fenomeno tanto improvviso quanto inspiegabile. Infatti nei giorni scorsi l’acqua della vasca dei tuffi nell’impianto ‘Maria Lenk’ aveva una normale colorazione azzurra ma da lunedì ha cambiato improvvisamente colore diventando verde acceso.

Tanto che a Rio hanno iniziato a parlare del ‘mistero della piscina diventata verde’. Sono stati gli stessi atleti a segnalare il fenomeno, che a livello ufficiale non ha ancora trovato una spiegazione concreta in quanto nessuno si è espresso. Potrebbe trattarsi di una reazione chimica o come spiegato dalla tuffatrice azzurra Noemi Batki in un posto su Twitter, di un cattivo funzionamento dei filtri della piscina. Al momento questa è l’unica motivazione possibile, ma si attendono lumi dagli organi ufficiali.