Olio abbronzante naturale: che marche prendere?

Donna

Olio abbronzante naturale: che marche prendere?

Per proteggere e abbronzare la pelle bisogna scegliere i prodotti giusti. Ecco cosa è meglio per chi preferisce un olio abbronzante naturale.

In attesa della bella stagione, è consigliabile informarsi sulle marche migliori di olio abbronzante naturale in commercio. La scelta dell’abbronzante è molto importante, perché alcuni contengono sostanze chimiche dannose per la pelle e non proteggono come dovrebbero dagli effetti negativi dei raggi solari. E’ sempre preferibile orientarsi per un tipo di olio abbronzante naturale. Alcune marche bio in commercio assicurano prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente. “Tea Natura” realizza ottimi solari con ingredienti naturali ed esotici: olio abbronzante per il corpo e i capelli a base di Cocco. Sulla stessa linea “naturale” troviamo il marchio bio “Officina Naturae” e la linea di solari “Anthyllis”.

L’olio solare abbronzante Anthyllis è prodotto con filtri vegetali a base di olio di karanja ed estratto di pongamia, ma contiene anche olio di argan, lino, jojoba, girasole, estratti di calendula e malva (con effetto lenitivo degli arrossamenti). Altre marche di solari bio in vendita sul sito e-commerce lecobottega.it sono: Bjobj, Bioearth, La Saponaria.

La maggior parte degli oli abbronzanti contiene sostanze che proteggono la pelle, ma ve ne sono alcuni che favoriscono un’accelerazione dell’abbronzatura.

Diffidate di questi ultimi, poiché hanno ben poco di naturale e sono ricchi di sostanze chimiche dannose. In commercio si trovano anche oli abbronzanti con effetto antiossidante, nelle formulazioni naturali prive di parabeni a base di mango e noce di cocco e arricchiti di carotene.

Vi segnaliamo il marchio Ecran Olio solare protettivo SPF 30. Realizzato con materie prime naturali anche l’olio abbronzante biologico Omia SPF 6 a bassa protezione, che riduce il rischio di allergie provocate dai filtri solari. La formula è arricchita con olio di Argan e olio di sesamo, che garantiscono un’azione antiossidante e foto protettiva. Utilizzare un olio abbronzante naturale permette di avere un’abbronzatura impeccabile senza mettere a rischio la pelle con ingredienti di natura chimica e quindi potenzialmente dannosi per la salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche