Olio alleato di bellezza COMMENTA  

Olio alleato di bellezza COMMENTA  

Conosciamo la cantilena: per una bella pelle bisogna rimuovere il trucco prima di andare a letto, pulire bene la pelle ed idratarla. Poi fatti le tue 8 ore di sonno. Se vuoi accorciare i tempi del rito (e risparmiare) usa un prodotto che risponde a tutte e tre le esigenze in un unico gesto: l’olio. Già, proprio l’olio, la vecchia formula priva di additivi chimici. Noi usiamo l’olio per massaggiare e coccolare i neonati; Cleopatra (ai suoi tempi) ne faceva un uso costante, ed ancora oggi ne sentiamo parlare come di una donna dal fascino estremo. Allora, vediamo come possiamo usarlo nella nostra quotidianità.


Rimuovere il makeup: metti una goccia di olio su di un cotton fioc (puoi usare qualsiasi tipo di olio tu preferisca) ed elimina l’eyeliner. Non brucerà, questo lo sai. Per eliminare il fondotinta, mettine alcune gocce su un batuffolo di cotone e delicatamente pulisci il tuo viso.


Pulizia del viso: spalma l’olio su tutto il viso. Immergi un tovagliolo in acqua tiepica (non calda) ed elimina l’olio in eccesso.

Idratazione: scegli l’olio che preferisci, di oliva, mandorle, jojoba, o una miscela di più olii a te graditi. Pensi che il risultato sarebbe un po’ “appiccicoso”? Hai ragione, allora ti svelo un segreto, miscela l’olio con qualche goccia di aloe vera, ed il problema sparirà. Ti sentirai idratata ma non unta. Puoi usare questo sistema anche per il corpo, ogni volta che vorrai.


Prova questo sistema e poi, mi raccomando, spargi la voce!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*