Olio di cocco capelli: ricci, crespi e asciutti

Donna

Olio di cocco capelli: ricci, crespi e asciutti

Olio di cocco capelli: ricci, crespi e asciutti
Olio di cocco capelli: ricci, crespi e asciutti

L’inquinamento e i prodotti chimici sono le maggiori cause di capelli sfibrati e senza luce. Vantaggi olio di cocco su ricci, crespi e asciutti

L’olio di cocco viene usato oggi in molti campi per le sue qualità salutari tout court. E’ ottimo per capelli deboli e sfibrati grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti.

E’ un prodotto biologico e come tale risponde naturalmente a esigenze di particolare perdita di vitalità del cuoio capelluto: in condizioni di eccessiva esposizione allo smog e a usi seriali di prodotti chimici.

I consigli generali per la salute dei capelli sono validi per tutti i tipi: evitare i lavaggi frequenti, usare poco shampoo e sciacquare bene dopo il trattamento. Meglio se si applica su capelli bagnati e se si fanno almeno due lavaggi.

Consigli per l’uso di olio di cocco su capelli ricci, crespi e asciutti(secchi)

Nello specifico, i capelli ricci possono richiedere un trattamento con olio di cocco quando sono disordinati e non formano una chioma omogenea.

E’ ottimo perché idrata il cuoio capelluto e favorisce la formazione naturale dei boccoli. Sui capelli la sua azione nutre e dona lucentezza, perché va in profondità.

In caso di capelli crespi, l’azione dell’olio serve per districarli e fortificarli. Si consiglia allo scopo un balsamo(da usare dopo il normale shampoo), che oltre ad ammorbidirli, li rivitalizza. Il prodotto consigliato è il BALSAMO CURLS COCONUT SUBLIME CONDITIONER: ottimo per tutti i tipi di capelli ricci. Dai quelli secchi, danneggiati, trattati chimicamente a quelli afro, misti, o fini.

Si consiglia anche una maschera idratante, il prodotto è il JESSICURL ALOEBA DAILY CONDITIONER. Non richiede il risciacquo e contiene noce di cocco, olio di jojoba, olio di avocado e aloe vera.

Per capelli molto asciutti o secchi, infine, è utile un trattamento specifico e mirato. I prodotti consigliati sono tre:

  • il detergente “Cashmere Curl Jelly“, a base di burro di cocco: per ammorbidire e idratare i capelli
  • il Conditioner “Coconut Sublime“, che dà elasticità al cuoio capelluto
  • lo Styling Gel “Curlicious Curls”: che ammorbidisce e definisce i ricci assicurando una chioma omogenea e ben delineata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...