Olio di oliva come trattamento per la rosacea

Guide

Olio di oliva come trattamento per la rosacea

La rosacea è una condizione in cui i vasi sanguigni si espandono e diventano visibili sulla pelle, specie nelle aree del viso. La pelle appare rosa e possono apparire dei piccoli rigonfiamenti. Un ingrediente per un trattamento naturale è l’olio di oliva.

Pelle con la rosacea

Trattamento

Coloro che hanno la rosacea credono che i trattamenti chimici li aiuteranno, invece danneggiano la pelle. La rosacea non è un disordine curabile. Ci sono modi per diminuire i suoi effetti. Ingredienti naturali come l’olio di oliva e i fiocchi di avena sono opzioni migliori per un idratante.

Effetti

La rosacea rende la pelle secca e perde la sua idratazione. In ogni caso, idratare solo la pelle non è la risposta. La pelle richiede una sostanza, come l’olio di oliva, che agisca per restaurare le cellule della pelle e che non permetta all’idratazione di fuoriuscire dalla pelle.

Informazioni sull’olio di oliva

L’olio di oliva è un’ottima sostanza da usare per la rosacea. Esso nutre la pelle secca e la riporta a condizioni migliori, donandole un aspetto giovane.

Maschera

Le maschere facciali fatte in casa sono un’altra opzione per aiutare a trattare gli effetti della rosacea.

Non fate mai una machera facciale di argilla o fango, utilizzate invece un mix di tè, fiocchi di avena e olio di oliva.

Avvertenze

Se avete seri problemi di salute con la rosacea consultate un medico, il quale può prescrivervi altri trattamento naturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*