> > olio di oliva come trattamento per la rosacea

olio di oliva come trattamento per la rosacea

default featured image 3 1200x900

La rosacea è una condizione in cui i vasi sanguigni si espandono e diventano visibili sulla pelle, specie nelle aree del viso. La pelle appare rosa e possono apparire dei piccoli rigonfiamenti. Un ingrediente per un trattamento naturale è l’olio di oliva. Trattamento Coloro che hanno l...

La rosacea è una condizione in cui i vasi sanguigni si espandono e diventano visibili sulla pelle, specie nelle aree del viso. La pelle appare rosa e possono apparire dei piccoli rigonfiamenti. Un ingrediente per un trattamento naturale è l’olio di oliva.

article new ehow images a05 5g bq make homemade remedies large pores 800x8001

Trattamento

Coloro che hanno la rosacea credono che i trattamenti chimici li aiuteranno, invece danneggiano la pelle. La rosacea non è un disordine curabile. Ci sono modi per diminuire i suoi effetti. Ingredienti naturali come l’olio di oliva e i fiocchi di avena sono opzioni migliori per un idratante.

Effetti

La rosacea rende la pelle secca e perde la sua idratazione. In ogni caso, idratare solo la pelle non è la risposta. La pelle richiede una sostanza, come l’olio di oliva, che agisca per restaurare le cellule della pelle e che non permetta all’idratazione di fuoriuscire dalla pelle.

Informazioni sull’olio di oliva

L’olio di oliva è un’ottima sostanza da usare per la rosacea. Esso nutre la pelle secca e la riporta a condizioni migliori, donandole un aspetto giovane.

Maschera

Le maschere facciali fatte in casa sono un’altra opzione per aiutare a trattare gli effetti della rosacea. Non fate mai una machera facciale di argilla o fango, utilizzate invece un mix di tè, fiocchi di avena e olio di oliva.

Avvertenze

Se avete seri problemi di salute con la rosacea consultate un medico, il quale può prescrivervi altri trattamento naturali.