Oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade per la Pasqua - Notizie.it

Oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade per la Pasqua

Ambiente

Oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade per la Pasqua

Oltre un milione e mezzo di viaggiatori che hanno scelto il treno per il week-end di Pasqua. Lo annunciano le Ferrovie dello Stato che sottolineano “come la cifra cresce conteggiando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salirà sui treni regionali per la classica gita fuori porta”. FS affermache la richiesta per treni diretti nelle principali città d’arte “sale del 5,5% rispetto al 2011, in particolare Roma, Firenze e Venezia. Ma anche Torino, Lecce oltre alle località di mare come e Salerno, Reggio Calabria e in particolare Napoli, dove si registra una fortissima richiesta (+23%) in occasione dell’America’s Cup World Series”. In previsione della Pasqua, sono stati potenziati i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni. Le Ferrovie, inoltre, sottolineano come la scelta del treno per un milione e mezzo di viaggiatori “equivale ad oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di Co2”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.

Chiara Cichero 1239 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.