Oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade per la Pasqua COMMENTA  

Oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade per la Pasqua COMMENTA  

Oltre un milione e mezzo di viaggiatori che hanno scelto il treno per il week-end di Pasqua. Lo annunciano le Ferrovie dello Stato che sottolineano “come la cifra cresce conteggiando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salirà sui treni regionali per la classica gita fuori porta”. FS affermache la richiesta per treni diretti nelle principali città d’arte “sale del 5,5% rispetto al 2011, in particolare Roma, Firenze e Venezia.

Ma anche Torino, Lecce oltre alle località di mare come e Salerno, Reggio Calabria e in particolare Napoli, dove si registra una fortissima richiesta (+23%) in occasione dell’America’s Cup World Series”. In previsione della Pasqua, sono stati potenziati i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni.

Le Ferrovie, inoltre, sottolineano come la scelta del treno per un milione e mezzo di viaggiatori “equivale ad oltre 900 mila automobili sottratte da strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di Co2”.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*