OLTRE LO SMALTO ROSA COMMENTA  

OLTRE LO SMALTO ROSA COMMENTA  

Entrando in qualsiasi salone di bellezza è probabile che vedresti sfumature sufficienti di smalto rosso e rosa tali da includere completamente tutta la gamma di quel colore. Queste tonalità sono belle, affidabili, e ammettiamolo, sicure. Abbi il coraggio di esplorare oltre i soliti colori di smalto per rinfrescarti le dita delle mani e dei piedi. Da colori vividi al neon giallo fino al blu elettrico, c’è davvero un arcobaleno di smalti a vostra disposizione. Allora, cosa stai aspettando? 

 

COLORI CHIARI: Per avere mani perfettamente dipinte di luce o di pastello lucido, assicurati che le unghie siano accuratamente pulite e che ogni vecchio smalto sia stato rimosso. Tonalità più chiare mostrano crepe e scolorimento facilmente, quindi per un risultato perfetto, da brave artista artista dell’ smalto  dovrai offrire ai tuoi pennelli, una tela intonsa. Una volta che le unghie sono pulite e ben sagomate, applica uno strato trasparente di base e lascialo asciugare. Poi passa lo smalto su ogni unghia per due volte. Se lo smalto appare striato o troppo trasparente, potrebbe essere necessaria una terza mano. Se vuoi alla fine applica anche un lucidante neutro, per un risultato ancora più luminoso.


SMALTO BIANCO: se sei una fan di colori tenui come lo smalto rosa chiaro, allora potresti provare uno smalto bianco. Il bianco sta bene con tutto, e non cozza con accessori o gioielli. Basta che tu stia attenta ad evitare crepe e grumi, in quanto sono ben visibili con il bianco. Cerca sfumature pazze, evitando però qualsiasi cosa che includa “perla” nel suo nome, perché queste tonalità sono iridescenti e quindi otterresti una mise chiara e scintillante piuttosto che il desiderato bianco puro.


CELESTE CONFETTO: l’azzurro o il celeste confetto sono colori vincenti per tutte le stagioni, ricordando un cielo estivo o un gelido paese delle meraviglie invernale. E ‘informale e rilassato, ideale per un pomeriggio di relax con gli amici. Diverse tonalità di luce blu sono: baby blu, azzurro cielo, azzurro pastello, confetto e uovo di pettirosso . Teni questi bizzarri nomi in mente quando sei alla ricerca di uno smalto perfetto.


VIOLA PASTELLO:  se ami i fiori, uno smalto luminoso per unghie nelle tonalità del viola pastello è l’ideale. Cerca sfumature che incorporano nomi di ispirazione floreale, come lilla, lavanda e pervinca. Una delicata sfumatura di viola è un alternativa dolce per le donne che di solito optano per il classico rosa chiaro ed è adatta per qualsiasi evento di primavera, come un matrimonio all’aperto o un aperitivo serale con gli amici.

L'articolo prosegue subito dopo


COLORI BRILLANTI: delle belle unghie luminose possono fare perfetto match con un abito, se si prendono in prestito i colori dagli accessori e  dai capi di abbigliamento che hai nell’armadio. In alternativa, puoi dipingerti le unghie con una tonalità brillante che possa contrastare un abito scuro o bianco e nero. Per ottenere il perfetto look brillantato, inizia a sagomare ed accorciare le unghie pulite con una lima apposita, usa poi colori vivaci attirare l’attenzione. Inizia passando uno strato di strato di base trasparente. Una volta asciutto, applica il colore, a parti dalla cuticola. Se lo smalto appare striato o incoerente, aggiungi una seconda mano. Anche in questo caso, puoi applicare del lucidante neutro.

BLU BRILLANTE: Gli opposti si attraggono, e le unghie blu non fanno eccezione. Sembrano appaiarsi splendidamente ad i rossi ed i rosa, in modo da poter considerare questo colore come un complemento ai tuoi vestitini rossi preferiti. Ombre che il classico azzurro, puoi considerare anche il blu acciaio, pavone, topazio, cobalto e ceruleo, in modo da creare splendidi effetti shock. Si tratta di un colore che completa tutte le tonalità della pelle, per cui non c’è motivo per cui tu non debba provarlo!

GIALLO NEON:  Quando la temperatura inizia ad alzarsi, il neon può fare la sua comparsa, dal red carpet alla spiaggia. Vuoi abbracciare la tendenza, ma sei troppo timida per indossare un paio di pantaloncini color neon? Prova le unghie giallo evidenziatore per un look pieno di sole. Basta andarci piano con il resto dei colori che indosserai! Come ogni sfumatura, infatti, anche il neon è molto suggestivo e corre il rischio di essere troppo schiacciante se abbinato con altri colori vivaci.

ARANCIO LUMINOSO:  lo smalto arancione è un’alternativa divertente e civettuola allo smalto rosso. Puoi abbinarlo benissimo con toni neutri come il panna e il marrone, ma puoi anche indossarlo con il blu ed il verde per un look grintoso. L’arancione sembra particolarmente bello se indossato da donne con la carnagione scura. Sfumature di salmone, mandarino e corallo, sono tutte tonalità aranciate molto luminose.

VERDE: Il verde è un altra magnifica  tonalità di smalto che chiunque può indossare con successo. Rievoca immagini di alberi ad alto fusto ed erba morbida, che lo rendono ideale per un party all’aperto o eventi casual. Tuttavia una tonalità brillante indossata assieme al bianco o nero può aggiungere un tocco glamour immediato ad un abito poco interessante. Puoi anche optare per tonalità come il verde smeraldo, verde acqua, verde menta e giada.

ACQUA: Unghie blu o verdi, quale scegliere?! Se non riesci proprio a decidere tra i due, poi optare per la tonalità acqua! Questo smalto è una scelta divertente e sexy che si accoppia magnificamente con gli accessori in argento. Il suo colore vivido ricorda le onde del mare, il che lo rende uno smalto molto estivo. Tonalità simili sono il turchese, l’acquamarina ed il verde acqua.

VIOLA DECISO: Sei annoiata dal solito rosa, ma sei ancora in vena di un colore civettuolo e femminile? Il viola allora è il tuo colore! Lo smalto viola brillante si abbina perfettamente a tutti i toni della pelle, ma sembra particolarmente bello se indossato con una carnagione chiara, la tonalità ricca infatti contrasta con la pelle chiara. Puoi provarlo in tonalità come il lilla scuro, l’uva rossa e il prugna.

COLORI SCURI: Le unghie scure sono sexy, misteriose e perfette per i mesi più freddi. Prima di iniziare a passare lo smalto, come di consueto, taglia e modella le tue unghie alla lunghezza desiderata. Quindi applica una mano di fondo per evitare di macchiare la pelle;  infatti i lucidi scuri possono impregnarsi nelle unghie se indossati troppo a lungo. Una mano di  smalto scuro dovrebbe essere sufficiente, ma se ti sembra troppo sottile applicane ancora. Attendi che lo smalto asciughi prima di terminare l’opera con del lucido neutro. Pulisci eventuali errori o gocce residue con un po di ovatta imbevuta di solvente per unghie.

MARRONE: Il colore marrone è spesso considerato noioso e banale, ma saresti sorpresa di scoprire quanto la giusta tonalità sia bella sulle unghie. E ‘un colore ideale per l’autunno in quanto si presta a ricordare il fogliame degli alberi. Se vuoi, puoi osare anche smalti in tonalità come il color ruggine, castagna, cioccolato e terra di Siena.

GRIGIO: Sei alla ricerca di uno smalto neutro in una tonalità scura ma preferisci evitare la durezza del nero? Prova lo smalto grigio. Il grigio, infatti è universalmente lusinghiero e farà coppia con la maggior parte degli articoli nel tuo guardaroba. Diverse tonalità di grigio scuro sono: grigio ardesia, grigio acciaio, granito, carbone e grigio cenere. Teni questi nomi in mente quando sarai alla ricerca di uno smalto.

COLORI METALLICI: gli smalti metallici donano glam a qualsiasi look, e sono ideali per una grande notte. Ma lo smalto metallico può essere difficile da applicare, quindi dovrai armarti si santa pazienza quando opterai per una tonalità brillante. In primo luogo, inizia a pulire e limare le tue unghie fino a dar loro la lunghezza ideale. Aggiungi un rivestimento trasparente di base per lisciare le unghie e colmare eventuali fessure. Poi applica il tuo smalto metallico con pennellate lunghe e decise. Potrebbe essere necessario che tu passi diverse mani per evitare le striature. Una volta che l’ultima mano di metallo sarà asciutta, fissa il colore con una vernice trasparente.

ORO: Lo smalto dorato evoca immagini di raffinatezza ed eleganza. Ma attenzione a indossarlo correttamente! Se le unghie sono troppo lunghe o disordinate l’effetto sarà molto più trash che di classe. Belle anche se associate con gioielli minimal intorno alle dita ed ai polsi, senza però esagerare e ti consiglio di indossare un abito scuro come sfondo per rendere le tue unghie davvero scintillanti.

ARGENTO: Lo smalto argentato è giocoso e si accompagna bene con la maggior parte degli altri colori. Come l’oro, anche questo cattura l’attenzione, per cui prepara accuratamente le unghie prima di applicartelo, avendo cura di non esagerare. L’argento è un ottimo complemento per i gioielli colorati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*