> > Omicidio Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni di carcere

Omicidio Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni di carcere

Omicidio Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni di carcere

In seguito all'omicidio di Luca Varani, Manuel Foffo, ritenuto il responsabile numero uno, è condannato a trent'anni di carcere. Luca Varani è stato ucciso e torturato dai due in un appartamento a Roma. Prato, il suo compare, subirà un processo ordinario, a differenza dello stesso Foffo, condann...

In seguito all’omicidio di Luca Varani, Manuel Foffo, ritenuto il responsabile numero uno, è condannato a trent’anni di carcere.

Luca Varani è stato ucciso e torturato dai due in un appartamento a Roma. Prato, il suo compare, subirà un processo ordinario, a differenza dello stesso Foffo, condannato per rito abbreviato.

Il 4 marzo scorso, Foffo e Prato convinsero Varani a recarsi con loro in un appartamento uccidendolo in seguito a un festino a base di droga e alcool. In base a quanto raccontato dal pm Scavo, i due giovani “dopo aver fatto ripetuto uso di sostanze alcoliche e stupefacenti nei giorni antecedenti l’evento e dopo essere usciti di casa nella mattinata del 4 marzo ed aver ‘girato’ in macchina per la vie di Roma alla ricerca di un qualsiasi soggetto da uccidere o comunque da aggredire al solo fine di provocargli sofferenze fisiche e togliergli la vita“, gli hanno inviato dei messaggi provando a convincerlo. Varani, giunto nell’appartamento, è stato sottoposto a torture e infine lo hanno ucciso. I due non hanno mai ammesso le proprie colpe, anzi, si sono sempre accusati a vicenda.

Il padre di Varani si dice amareggiato per la sentenza, in quanto secondo lui non si può parlare di vera giustizia. “Sono amareggiato, non è giustizia piena. Questi omicidi non possono essere giudicati col rito abbreviato”.