> > Omosessuale si nasce o si diventa?

Omosessuale si nasce o si diventa?

Omosessualità.

Che cos'è l'omosessualità? Si nasce omosessuali o si può diventarlo? Scopriamo insieme tutti i segreti legati alla sfera dell'omosessualità. L'omosessualità è una caratteristica che riguarda la sfera emotiva e sessuale e che riguarda l'essere attratti da una persona dello stesso sesso. L'esse...

Che cos’è l’omosessualità? Si nasce omosessuali o si può diventarlo? Scopriamo insieme tutti i segreti legati alla sfera dell’omosessualità.

L’omosessualità è una caratteristica che riguarda la sfera emotiva e sessuale e che riguarda l’essere attratti da una persona dello stesso sesso. L’essere attratti da un soggetto dello stesso sesso non è una prerogativa soltanto del mondo delle persone ma lo è anche nel mondo animale. Ci sono tantissime specie animali infatti che hanno la caratteristica di essere prettamente omosessuali.

L’omosessualità è stata da sempre condannata dalla società poichè si pensava fosse qualcosa di sporco e da evitare, legato soprattutto all’idea della devianza sessuale. L’omosessualità però esiste da sempre e già se ne parlava nel mondo dell’Antica Grecia. Gli Antichi Greci oltre che appassionati del concetto di omosessualità amavano l’atto sessuale fatto con persone minorenni e ancora fanciulli. Nell’Antica Grecia si parla anche di omosessualità femminile come racconta in modo fiabesco nelle sue odi la grande poetessa Saffo.

La stessa cosa accadeva nel mondo romano dove si mostrava la forza e la prestanza fisica utilizzando come valvola di sfogo un’altra persona minore come ragazzini o schiavi. Si preferiva inoltre lo sfogo omosessuale perchè era un atto più animalesco e soprattutto siccome non esisteva l’anticoncezionale non si rischiavano gravidanze indesiderate.

La Chiesa durante il periodo dell’Inquisizione ha poi torturato e denigrato gli omosessuali, sostenendo che fosse una devianza che veniva direttamente dal Male, da Satana in persona e quindi le persone omosessuali venivano torturato con le pene più estreme e poi arse vive. L’Ottocento è uno dei periodi in cui l’omosessualità viene riconosciuta come devianza e condannata alla prigione. Oscar Wilde, Paul Verlaine,Arthur Rimbaud sono solo alcuni dei nomi che furono condannati alla prigione per la loro dichiarata “omosessualità”.

L’omosessualità è sempre stata carattere di studio e si può sicuramente dire che non sempre si sviluppa fin dalla nascita. Molte teorie pensano che l’omosessualità possa svilupparsi anche in base alla famiglia, al luogo di nascita e anche il modo in cui la persona nella fase infantile viene cresciuta.