Oms: si può morire di pigrizia! COMMENTA  

Oms: si può morire di pigrizia! COMMENTA  

pigrizia

Si può morire di pigrizia? Sembra una domanda retorica e quasi fatta per celia, ma non è così. La pigrizia è una malattia a tutti gli effetti e si può anche morire di pigrizia.

Parola d’onore dell’Oms, che stando a delle stime fatte, asserisce che sono ben 3,2 milioni le persone che ogni anno muoiono perchè non fanno abbastanza attività fisica.

Insomma perchè il corpo invecchi più lentamente l’attività fisica è fondamentale e chi ne fa poca è più a rischio degli altri. Ma quanta attività fisica bisogna fare per essere certi di scongiurare il fatidico incontro con la morte?  Ironia a parte, secondo l’Oms  sono necessari almeno centocinquanta minuta di esercizio fisico alla settimana per stare bene.

Infatti chi non fa attività fisica ha probabilità maggiori ( 20 – 30%) di passare a  miglior vita, di chi invece dedica almeno trenta minuti al giorno alla cura del  proprio corpo.  Insomma muoversi fa  bene  alla salute e si campa anche di più!

 

 

 

 

 

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*