> > Onda di ghiaccio come tsunami finisce nelle case: video

Onda di ghiaccio come tsunami finisce nelle case: video

default featured image 3 1200x900

Incredibile il video amatoriale ripreso da un abitante del luogo in cui questo episodio è accaduto, nel Minnesota. Il ghiaccio presente sulla catena montuosa del Mille Lacs ha cominciato a scendere spinto dai forti venti, ricoprendo con una spaventosa e gigantesca onda bianca tutto quello che t...

tsunami-di-ghiaccio

Incredibile il video amatoriale ripreso da un abitante del luogo in cui questo episodio è accaduto, nel Minnesota. Il ghiaccio presente sulla catena montuosa del Mille Lacs ha cominciato a scendere spinto dai forti venti, ricoprendo con una spaventosa e gigantesca onda bianca tutto quello che trovava sul suo cammino, quindi anche alberi e case. Un vero proprio tsunami di ghiaccio, quindi, che ha devastato il litorale creando disguidi alla circolazione stradale a causa dei grossi cumuli depositati.

Problemi di questo tipo si sono verificati soprattutto nella zona occidentale del lago. Jerome Kryzer, residente nella zona invasa dallo tsunami ghiacciato, si trovava in un campo di golf quando è arrivata l’onda di ghiaccio che ha invaso sia il campo che la parte circostante. In alcuni casi il ghiaccio è riuscito anche a penetrare all’interno delle abitazioni, arrivando fino al soffitto e costringendo il proprietario a svuotare le stanze invase.

Minnesota, “Tsunami di ghiaccio” invade le case