“One Apple Concept Bar”: il locale di tendenza torinese

Torino

“One Apple Concept Bar”: il locale di tendenza torinese

Lo scorso luglio è stato inaugurato in pieno centro a Torino il “One Apple Concept Bar”.

Il locale innovativo è ideato da Daniele Conte, fratello dell’allenatore della Juve, Antonio.

Questa la descrizione del locale sulla pagina ufficiale di Facebook: “Da una vera passione per i luoghi all’avanguardia dell’architetto Fulvio Fantolino e del giovane top manager Daniele Conte, nasce il nuovo locale, One Apple Concept Bar; un luogo che incrocia il cosmopolitan style del progettista e il ‘wellness mood food del giovane imprenditore sportivo. In un’anteprima esclusiva a fine luglio, cibi semplici e naturali si fondono in un’architettura metropolitana, fresca e colorata nel cuore della downtown torinese. One Apple apre nuovi orizzonti al concetto originale del bar-ristorante e lo trasforma in un luogo dove ritrovarsi e mangiare cibo fresco e ‘sano’ dal breakfast all’after dinner. Tutto il processo che ha portato alla creazione del One Apple è stato un vero atto d’amore verso cibo e architettura, studiato attraverso il ‘concept’ design.

Qui è tutto concept, concettuale, nuovo, e dedicato. Arte, musica, eventi si fondono con questo gusto per il cibo buono e con un’architettura materica cosmopolita, fatta di recuperi, pezzi d’autore, nuovi trend e grafiche importanti. Per arrivare alla realizzazione di uno spazio così eclettico ed emozionale, sin dall’inizio sono stati coinvolti in una stretta collaborazione i top brand, ottenendo il meglio in ogni singola componente del progetto, non solo dal punto di vista architettonico. Ecco che insieme agli arredi di Moroso, alle sale da bagno firmate Devon&Devon e agli allestimenti realizzati da Eurofiere, e agli elementi da esterno di Borrella Design troviamo una sofisticata programmazione musicale studiata con radio Party Groove e i suoi dj; eventi realizzati insieme a ‘Mini’, top brand ‘trendy’ per eccellenza, il delicatissimo sushi di Sosushi accompagnato dalle esclusive ‘bollicine’ firmate dal gruppo LVMH che con i suoi Moet, Krug e Veuve Clicquot garantiscono un livello di esclusività superiore.

One Apple dà infine all’informazione un tocco di esclusività vera, passando tutto attraverso l’iPad, iMac e una free Wi-Fi zone a testimonianza della reale propensione verso l’innovazione che il progetto One Apple vuole rappresentare. Ora, benvenuti”.

Il “One Apple” è aperto tutte le mattine dalle 8 (la domenica però alle 9), per far cominciare la giornata dei torinesi con una colazione all’americana fatta anche di muffin, panini dolci e salati, macedonie di frutta fresca e yogurt.

A pranzo si può scegliere, per esempio il “menù a zona”. Al riguardo Daniele dice: “Per questo menù ci siamo ispirati alla ‘dieta a zona’ e a quello che mio fratello fa mangiare ai calciatori, che prevede 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di lipidi. Evitiamo cibi troppo pesanti, ma ci affidiamo ad alimenti sani. In alternativa si può scegliere tra altri menù”.

Il “One Apple” è diventato in poco tempo uno dei locali più di tendenza di Torino: andare al “One Apple”, infatti, vuol dire fare colazione, fare pranzo, o bere un cocktail con un vip o un calciatore.

E’ facile infatti trovare i giocatori della Juve e del Torino, ma anche, per esempio, Riccardo Scamarcio.

Il “One Apple Concept Bar” sarà l’unico aperto in Italia e queste sono le coordinate per raggiungere il locale:

“ONE APPLE CONCEPT BAR:

indirizzo: Via Lovera di Maria n.1 – Via Lagrange n. 24

telefono: 011-97.19.445

Aperture:

il lunedì dalle 08:00 alle 20:00

dal martedì al sabato dalle 08:00 alle 02:00

la domenica dalle 09:00 alle 01:00

Il locale accetta prenotazioni, anche se non è obbligatoria

sito web: www.oneappletorino.it

facebook: https://www.facebook.com/pages/One-Apple-Concept-Bar/180999698629249

twitter: https://twitter.com/#!/OneAppleConcept

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche