One Direction, a Settembre il documentario di Spurlock

Cinema

One Direction, a Settembre il documentario di Spurlock

La favola degli One Direction, i cinque aspiranti cantanti solisti bocciati all’X-Factor inglese che sono invece diventati la band più famosa del mondo (roba da 30 milioni di dischi venduti) continua, virando verso la leggenda. Il 5 Settembre prossimo arriva nelle sale “One Direction: This is Us”, un documentario in 3D che racconta la loro storia e il dietro le quinte del loro primo tour mondiale.

Il nome del regista è inaspettato: Morgan Spurlock, finora specializzato in film “contro” come Super Size Me (docufilm sul fasr food Mc Donald’s) o The Greatest Movie Ever Sold. Il regista spiega il motivo del documentario: “In passato ho rifiutato due documentari su Justin Bieber e Katy Perry. Ma One Direction rappresenta una finestra nell’attuale società dello spettacolo. In appena tre anni le loro vite sono drasticamente cambiate e come artisti continuano a crescere. Dal punto di vista umano, sono rimasti umili e grati sia al destino che al pubblico”.

Il documentario non ha quasi (o nulla) di costruito: Spurlock ha infatti chiesto di lasciare sempre le macchine da presa accese. Gli One Direction torneranno in Italia nel 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...