Online il Bando per entrare nell' Arma dei Carabinieri - Notizie.it

Online il Bando per entrare nell’ Arma dei Carabinieri

Lavoro

Online il Bando per entrare nell’ Arma dei Carabinieri

È bene rilevare che in questi giorni il Ministero della Difesa ha pubblicato online un bando relativo ad un concorso pubblico (per titoli ed esami), a 15 posti di orchestrale per entrare a far parte della banda musicale dei Carabinieri. Tutti i candidati che risulteranno vincitori del concorso verranno nominati Maresciallo aiutante, Maresciallo capo oppure Maresciallo ordinario in servizio permanente. Tutto questo nel ruolo dei musicisti dell’Arma dei Carabinieri; e ciò a seconda di dove debbano essere inseriti (rispettivamente nella organizzazione strumentale delle prime, delle seconde oppure delle terze parti della banda).
Bisogna sottolineare che lo specifico svolgimento del concorso pubblico (per titoli ed esami) prevede le seguenti prove d’esame ed accertamenti: accertamenti sanitari per quanto concerne il riconoscimento dell’idoneità psicofisica; accertamenti attitudinali; prove pratiche di esecuzione; prova teorica ed infine la valutazione dei titoli di merito.
Per inoltrare la vostra domanda di partecipazione al concorso dovete compilarla ed inviarla esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura riportata nel sito dei Carabinieri.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è fissato al 4 luglio 2016.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche