Opel Insignia: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Auto

Opel Insignia: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Opel Insignia
Opel Insignia. Tutte le specifiche nel seguente articolo.

Opel Insignia: l'ammiraglia di casa Opel non tralascia nessun dettaglio, numerose le versioni a disposizione: familiari e sportive.

Vediamo il nuovo modello proposto dalla casa Opel, Opel Insignia. Di seguito le caratteristiche, i prezzi, i consumi e i motori della nuovissima automobile.

Caratteristiche dell’Opel Insignia

Opel punta in alto per la sua ammiraglia di listino, Opel Insignia, proposta in tutte le salse, dalla 5 porte alla Tourer (station wagon) sia in versione cittadina che in versione Country per passare dalla Sedan a quattro porte. Quello su cui convergono tutte le versioni è la lussuosità degli interni, degni di un’auto di livello superiore adatta ai viaggi anche a lungo raggio.

L’Opel Insignia Tourer sicuramente non è molto comoda a livello cittadino anche se sopperisce al problema delle dimensioni generose con una manovrabilità davvero notevole. Frutto di un passo lungo che fornisce una guida pronta ma nello stesso tempo rilassata.

Le misure sono inferiori a quelle che potrebbe sembrare a primo acchito, i suoi 490 cm in lunghezza non sono pochini.

Ma apportano il vantaggio di una grande abitabilità e si sta davvero comodi anche in 5 senza problemi. 148 i cm in altezza, che confermano le doti spaziose di questa auto.

Qualsiasi modello dell’Opel Insignia è votato alle lunghe percorrenza ed a rendere tutto ancora più piacevole ci sono i sistemi di entertainement, ormai un must su auto di ogni livello e la tecnologia atta alla sicurezza alla guida. Interessante il sistema elettronico ‘Flex Ride‘ che permette con semplicità di selezionare e stabilire il tipo di guida che si preferisce a seconda del percorso che si sta affrontando.

Dimensioni bagagliaio

Da non sottovalutare le dimensioni del bagagliaio che partono da 540 lt con i sedili al loro posto che, una volta abbattuti, permettono una dimensione di carico pari a 1530 lt.

Prezzi

Si mantengono leggermente sotto alla media di mercato per quanto riguarda il segmento specifico per questa grande auto della casa tedesca.

Il modello base (ovviamente meglio parlare di modello di partenza..) costa 29.300,00 €, che salgono via via fino a toccare quota 44.200,00 € del modello di punta che garantisce prestazioni non indifferenti. In mezzo tra i due estremi troviamo quelle che sono le versioni più appetibili per il mercato. Nonché quelle che offrono probabilmente il miglior rapporto tra qualità-prezzo e prestazioni- consumi.

Consumi

Per quanto riguarda i propulsori a benzina il settore consumi propone range molto variegati tra loro. Si parte da un minimo di 5,8 l/100 sul misto per il modello di partenza ad un massimo di 11,0 l/100 km per il modello più potente. Per quanto riguarda i motori a gasolio consumi meno marcati nelle differenze. Il modello di partenza consuma 4,6 l/100 km nel circuito misto ed il modello più potente si mantiene su 5,8 l/100 km sempre per quanto riguardo l’utilizzo a circuito misto.

Motori

Sono 4 i propulsori alimentati a benzina disponibili per questa ammiraglia e sono il basilare 1.4 turbo da 140 CV (disponibile anche in versione GPL), poi il 1.6 turbo da 170 CV, il potente 2.0 turbo da 250 CV ed il potentissimo 2.8 turbo V6 da 325 CV, modello prestazionale di punta per questa auto. Il fronte gasolio vede invece 2 sole motorizzazioni a contendersi la piazza e sono il 1.6 turbo proposto nelle versioni da 120 CV e 136 CV ed il 2.0 turbo da 170 CV, tutte poco assetate di carburante e dalle prestazioni tranquille. Sicuramente il 2.0 da 170 CV garantisce qualcosa in più termini prestazionali ma sempre entro determinati limiti. Consumi record dichiarati invece per il 1.6 da 12o CV di oltre 25 km/l.

Per maggiori dettagli sull’Opel Insignia Grand Sport si rimanda qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche