"Opera incompiuta" il nuovo libro dell'autrice ischitana Sharon Galano - Notizie.it

“Opera incompiuta” il nuovo libro dell’autrice ischitana Sharon Galano

Cultura

“Opera incompiuta” il nuovo libro dell’autrice ischitana Sharon Galano

Esce la nuova fatica letteraria della sorprendente scrittrice ischitana Sharon Galano. L’autrice originaria di Casamicciola Terme ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro: “Opera incompiuta”, acquistabile su Il mio Libro.it. Un’opera imprendibile che incuriosisce e cattura, un’opera che sa stupire il lettore muovendo una moltitudine di emozioni e stupefacenti sensazioni.Come nasce una storia? E’ necessario essere trascrittori di una realtà in mutamento o divenire fabbricanti di sogni? Bisogna vivere determinate azioni per dare concretezza alle proprie parole o lasciarsi guidare semplicemente da una macabra fantasia? Scrittore di fama mondiale, noto al grande pubblico con il nome di ‘canta favole’, decide di compiere il grande salto: abbandonare la narrativa per bambini e dedicarsi a un tipo di letteratura dai toni neri. Il libro, ancora prima dell’uscita, suscita grande scandalo: la critica gli affibbia il nomignolo di Abominio. Alla vigilia della nascita della sua primogenita, lo strano scrittore ha osato mettere per iscritto pensieri brutali e orridi che nessun padre dovrebbe mai lontanamente immaginare.

In un secondo tutto cambia per sempre. La moglie legge solamente l’ultima pagina delle bozze del nuovo manoscritto e, inorridita, lo abbandona, condannandolo all’ignoranza perpetua: non potrà mai vedere sua figlia. Colto da un ictus fulmineo, perde la capacità di parlare, ma non di pensare. Saranno necessari dieci anni per comporre la summa della propria esperienza letteraria. Scriverà un’Opera Incompiuta. Il manoscritto emenderà i suoi orrori ed errori con l’inchiostro e il sangue. ‘Questa storia inizia con un colpo di pistola. Vittima e carnefice saranno la medesima persona!’. Un’opera destinata a una sola lettrice, quella figlia tanto amata e desiderata. Le favole dello scrittore malato le insegneranno il valore della vita e della speranza.
L’enigma è servito al lettore il compito di svelare il profondo mistero della scrittura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.