Operatori socio sanitari: selezione pubblica a Molinella

Lavoro

Operatori socio sanitari: selezione pubblica a Molinella

Operatori socio sanitari: selezione pubblica a Molinella
Operatori socio sanitari: selezione pubblica a Molinella

Operatori socio sanitari da assumere a tempo determinato. Il concorso indetto dal comune di Molinella andrà a formare una graduatoria professionale.

Operatori socio sanitari cercasi. Ecco che anche il comune di Molinella in provincia di Bologna è alla ricerca di OSS da inserire a tempo determinato. Il concorso pubblico indetto dal Comune, è finalizzato alla formazione di una graduatoria.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre 2016. Ancora pochi giorni a disposizione dei candidati, quindi per inviare le domande di ammissione al concorso. Queste potranno essere scaricate dalla sezione concorsi del sito ufficiale del comune di Molinella. Le domande potranno essere consegnate a mano presso l’URP del comune o inviate a mezzo raccomandata a/r. Il comune ha messo a disposizione anche un indirizzo PEC comune.molinella@cert.provincia.bo.it a cui inviare le candidature.

La graduatoria che andrà a formarsi a seguito delle selezioni, consentirà al personale OSS di essere assunto in caso di necessità.

L’ area di riferimento è la 3a Servizi alla persona e la categoria è la B. Come da selezione pubblica, è necessario che i canditati siano cittadini italiani o appartenenti a uno dei Paesi dell’Unione Europea. Dovranno essere in possesso del godimento dei diritti civili ed essere regolari nei confronti degli obblighi di leva.

I candidati dovranno poi essere in possesso del titolo di guida categoria B e del diploma di scuola media inferiore. Gli Operatori socio sanitari dovranno però essere in possesso dell’attestato professionale di OSS appunto, rilasciato dalla regione o da Enti autorizzati.

Essendo il concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria, la selezione sarà basata sul punteggio risultante dallo svolgimento del colloquio orale. Gli argomenti su cui sarà incentrato il colloquio, riguardano l’organizzazione dei servizi socio sanitari, nozioni di primo soccorso e le norme igieniche. Verranno analizzate le norme della legislazione regionale in materia di funzionamento delle strutture residenziali. Inoltre si parlerà del funzionamento degli enti locali, in particolare degli obblighi del dipendente.

I colloqui orali si svolgeranno nella giornata del 10 novembre alle ore 9.00 nella Sala municipale di Molinella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche