Operazione Magnitudo: arrestato corriere cieco COMMENTA  

Operazione Magnitudo: arrestato corriere cieco COMMENTA  

Nel novembre scorso era riuscito a farla franca sfuggendo alla retata dei carabinieri che avevano inferto un duro colpo ad un’organizzazione di spacciatori che agiva nella zona ‘La Piastra’ di Sondrio ma ieri sera è stato fermato dai militari del Norm di Sondrio mentre si trovava a Milano.

Leggi anche: Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi


Si tratta di un  Abderrahim Bourbaa,41enne  pregiudicato marocchino, nullafacente, senza fissa dimora e regolare sul territorio nazionale. Sfruttava il suo handicap di totalmente cieco per eludere i controlli delle forze dell’ordine per rifornirsi dell’eroina che poi consegnava agli spacciatori in azione nel capoluogo valtellinese.

Leggi anche: Guida a folle velocità: ventenne si schianta in diretta


Sono ben 46 i viaggi sulla tratta Milano-Sondrio contestati al Bourbaa che gli avrebbero consentito di portare in Valle dai 30 ai 50 grammi di eroina alla volta.  L’operazione Magnitudo ha visto quindici persone colpite da ordinanza di custodia cautelare, due arrestate in flagranza, 16 denunciate e 137 giovani segnalati come assuntori.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*