Operazioni della Finanza in vista del Primo Maggio

Economia

Operazioni della Finanza in vista del Primo Maggio

Una pattuglia di finanzieri
Una pattuglia di finanzieri

Dopo le operazioni che da Natale in avanti hanno interessato Cortina d’Ampezzo, Portofino, e molte altre località turistiche, adessola Guardia di Finanza si appresta a timbrare anche il ponte del Primo Maggio. In collaborazione con l’Agenzia delle Entrate è infatti scattata una operazione che a quanto si apprende andrà avanti per tutto il ponte e interesserà molte attività commerciali. Occhio di riguardo sarà riservato agli agriturismi e interesseranno circa duecento uomini. Le attività in questione, un centinaio circa, sono finiti sotto osservazione, dopo l’accertamento di anomalie fiscali definita “molto significative”. Naturalmente, le stesse Fiamme Gialle fanno sapere che l’attività in questione non si discosta molto da quella che viene messa in cantiere ogni giorno, anche se sono state intensificate in concomitanza con il ponte e sicuramente daranno luogo alla solita stucchevole sequenza di reazioni da parte dei politici, con inevitabile accusa di aver instaurato uno “stato di polizia”. Accuse che non avrebbero ragione di essere se negli anni precedenti, mentre i conti dello Stato andavano a rotoli, alcune forze politiche non si fossero distinte in condoni e scudi fiscali che hanno praticamente azzerato la fedeltà fiscale di chi aveva la possibilità di sottrarre risorse al Fisco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...