Opere più famose di Dario Fo COMMENTA  

Opere più famose di Dario Fo COMMENTA  

dario fo

Scomparso recentemente, Dario Fo ha lasciato un grande vuoto nell’ambito culturale italiano. Scopriamo quali sono le sue opere più famose.

Dario Fo – La morte di Dario Fo ha sconvolto il mondo della letteratura italiana. Simbolo della cultura del nostro Paese, lo scrittore, poeta, regista, pittore, scenografo e attivista, è scomparso all’età di novanta anni. Enorme il contributo a livello culturale che Fo ha dato al nostro Paese.

Famoso in tutto il mondo, e’ tra i pochi italiani ad essere stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura (nel 1997).

Le opere più famose – Morte accidentale di un anarchico, La figlia del papa, Mistero buffo sono tre tra le sue opere più famose e apprezzate della sua vasta e valida bibliografia. Tra tutte, Mistero buffo è quella più tradotta e rappresentata in tutto il mondo. Parliamo di un monologo che si intreccia con la satira politica e con argomenti di attualità.

Morte accidentale di un anarchico ruota intorno alla morte di un personaggio e tende a smascherare le bugie raccontate dalle autorità. La figlia del papa, del 2014, è ispirato alla storia di Lucrezia Borgia, attraverso cui racconta il Rinascimento italiano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*