> > Oppo F1 Plus: dove acquistarli online

Oppo F1 Plus: dove acquistarli online

oppo f1 plus

Lo smartphone Oppo F1 Plus sta spopolando a livello internazionale, perché economico, funzionale e leggero. Scopri le sue caratteristiche e dove acquistarlo

TPFKAR9: the phone formerly known as R9.
Vale a dire il telefono precedentemente conosciuto come R9.
In questa maniera scherzosa, giocando amabilmente con uno dei tanti pseudonimi adottati dal famoso cantante Prince nel corso della sua multiforme carriera, è stato salutato l’ingresso nel mercato del nuovo Oppo F1 Plus. In realtà, molto più semplicemente, Oppo F1 Plus è la naturale – e tanto attesa – evoluzione del precedente Oppo F1, prodotto di punta della casa di produzione cinese specializzata in smartphone a costi accessibili. Sarà che gli smartphone cominciano ad assomigliarsi un po’ tutti, il mercato inizia a saturarsi e c’è rimasto ben poco da inventare in questo campo, quindi perché non andare incontro alle nostre possibilità economiche e procurarci uno smartphone “popolare”?

Oppo F1 Plus: caratteristiche

Nonostante il prezzo economico del dispositivo, Oppo F1 Plus si gioca le sue carte alla grande: dimensioni notevoli, dovute al grande display di cui è dotato – uno schermo da 5,5 pollici in full HD-, il tutto contornato da una bella scocca in metallo. Nonostante ciò, il peso non risulta eccessivo (145 grammi), così come anche lo spessore (6,6 millimetri), ottimali per uno smartphone di questa tipologia. Un bel processore Mediatek MT6755 P10 octa core, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio memoria, con una fotocamera da 16 megapixel, anche frontale, completano il corredo base, arricchito da altre funzioni e diversi benefit. Peccato che questi comprendano il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, non esattamente il più performante attualmente in circolazione. Ad ogni modo, le restanti caratteristiche non hanno nulla da invidiare alla grande maggioranza degli smartphone in commercio, anche di brand più conosciuti di questo. Va da sé che rendano questo smartphone effettivamente molto vantaggioso, specie se rapportato al prezzo di listino: 349 euro.

Dove acquistare online

Vediamo ora dove reperire online un Oppo F1 Plus. Nel caso fosse interessati all’acquisto di questo smartphone, è consigliato optare direttamente sui siti di vendita online. Nello specifico, è possibile trovare l’Oppo F1 Plus nei siti di e-commerce, anche nelle loro versioni indiane. Una curiosità: l’India è il paese dove i prodotti Oppo vanno via molto più dei più costosi Samsung! Per fare un esempio, su Snapdeal, lo abbiamo trovato a 24,390 rupie, corrispondenti a circa 342 euro. Abbiamo un prezzo analogo su Amazon, dove lo stesso prodotto costa 24,874 rupie, pari ai 349 euro del prezzo di listino. Ciononostante, le spese di spedizione del colosso Amazon dovrebbero risultarci più convenienti. Per chi vuole spendere un po’ di più, ma non correre il rischio di eventuali problemi con la spedizione intercontinentale, può rivolgersi ad Amazon Francia. Sul sito francese, questo modello è ufficialmente in vendita dallo scorso giugno, al costo di 389 euro.
Non siete ancora convinti? Vi basti sapere che l’Oppo F1 Plus è anche dotato della modalità di ricarica rapida VOOC , che vi permetterà di caricare la batteria fino al 75% in una sola mezz’ora, circa.
Ricapitolando: il dispositivo è piuttosto economico, ha buone prestazioni, è maneggevole e leggero, ha una scocca elegante e resistente. Nulla da invidiare agli altri smarphone. Potremmo volere di più?