Opzione fascia destra _ 1 COMMENTA  

Opzione fascia destra _ 1 COMMENTA  

L’identità del giocatore che dovrà presidiare la fascia destra nerazzurra rischia di diventare un tormentone, Maicon  è stato per anni un top player, un punto di riferimento per compagni ed allenatori però quest’anno ha salutato compagni e tifosi ed è volato a Londra, direzione Chelsea.


Le opzioni per riempire la casella destra sono diverse: la prima scelta sembrava essere il connazionale Jonathan, l’anno scorso dopo un inizio in panchina è stato prestato al Parma e con la squadra ducale ha disputato delle buone partite, ma in queste prime apparizioni non ha convinto.


Highlander Zanetti potrebbe rappresentare la 1° scelta, ma le 39 primavere non sono in grado di garantire un rendimento sempre al top, considerando anche che l’Inter dovrà disputare le partite di campionato, coppa Italia ed Europa League.


La valida alternativa è il samurai Nagatomo, ma al momento, forse per non appesantire le casse societarie, non è mai stata condotta una seria campagna acquisti.

Da qualche tempo però sta ritornando d’attualità il nome di Debuchy, nazionale francese attualmente in forza al Lille e già seguito dall’Inter durante la campagna acquisti estiva; il francese era stato seguito anche dal Real Madrid, ora Branca e Stramaccioni potrebbero però decidere di concludere un assalto decisivo, ma il francese non è l’unico nominativo nei taccuini nerazzurri.

L'articolo prosegue subito dopo


Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*