Opzione fascia destra_2

Inter

Opzione fascia destra_2

Un altro nominativo che potrebbe interessare l’Inter è Sebastian Jung: tedesco, classe 1990, terzino destro.

Nasce nell’anno del mondiale dei panzer nerazzurri (Mattheus,Brehme,Klinsmann), gioca nei rossoneri dell’Eintracht Francoforte da quando aveva 8 anni; nel 2007-08, allora diciassettenne, esordisce in prima squadra, titolare dalla stazione 2010-11.

Disputa una buona stagione personale, raccoglie 36 presenze fra campionato e coppa, quell’anno però la squadra retrocede; il ragazzo però ha della stoffa.

Nella stagione successiva veste la maglia della nazionale U21 e l’Eintracht viene promosso dalla Zweite Bundesliga alla Bundesliga.

Potrebbe essere il giocatore ideale per l’Inter, Stramaccioni è un tecnico che sa come trattare e valorizzare i giovani, inoltre il suo ingaggio sarebbe indicativo nell’ottica dello svecchiamento della rosa.

Di contro l’Eintracht non vorrà privarsi del suo gioiellino senza adeguate contropartite, anche perché i tedeschi ambiscono ad arrivare alla qualificazione alla Europa League, quindi difficilmente il giocatore potrebbe lasciare la Germania prima di giugno.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.