Opzioni di viaggio economiche

Shopping

Opzioni di viaggio economiche


Il prezzo della benzina è in continuo aumento e con esso anche quello dei viaggi. Molte persone rimangono scioccate quando cercano di comprare dei biglietti aereo per lavoro o per piacere o quando fanno rifornimento durante un lungo tragitto in auto. Fortunatamente, ci sono ancora alcuni modi per poter viaggiare spendendo poco.

Siti di viaggi online

Gli acquirenti con un po’ di buonsenso possono usare diversi siti web che prenotano viaggi, per confrontare i prezzi dei biglietti e trovare la migliore offerta. Kayak.com offre agli utenti registrati uno strumento di ricerca che permette loro di inserire date di partenza flessibili e vedere quali sono le migliori tariffe offerte da diverse compagnie di volo, oppure effettuare la ricerca per prezzo e trovare sconti vantaggiosi per i fine-settimana di un mese specifico. Per i clienti che prenotano i viaggi tramite Expedia.com e trovano poi un’offerta migliore nell’arco di 24 ore, Expedia rimborsa loro la differenza e dà loro anche un voucher di $50.

Travelzoo.com offre agli acquirenti una lista delle venti migliori offerte di viaggio ogni settimana e spesso si tratta di pacchetti che comprendono sia i biglietti aerei che l’hotel.

Circostanze speciali

Prenotare biglietti all’ultimo minuto può essere costose, perciò molte compagnie aeree, incluso Delta, offrono biglietti scontati alle persone che hanno perso un familiare stretto. Le tariffe speciali di Delta non sono disponibili online, ma se ne può usufruire chiamando il reparto prenotazioni della compagnia. Viene considerato “familiare stretto” un fratello, un figlio o figliastro, un fidanzato, un coniuge o un convivente, un nonno, un nipote, zii e parenti acquisiti. I passeggeri colpiti dal lutto devono viaggiare entro tre giorni e devono fornire il nome del defunto e dati circa la casa in cui si terrà il funerale, l’ospedale dove il defunto è deceduto o dove è stato ricoverato e la casa di riposo dove, eventualmente, è stato ospite.

Mezzi di trasporto alternativi

I viaggiatori flessibili che non hanno fretta possono considerare metodi di viaggio alternativi.

I treni sono un’interessante e talvolta nuova esperienza e raggiungono quasi tutte le destinazioni, sia in Europa che negli Stati Uniti. Negli USA, Amtrak offre sconti ai militari, ai veterani di guerra, agli studenti, ai membri della AAA (una sorta di ACI), ai bambini e agli anziani. Offrono anche delle tessere scontate ai passeggeri che viaggiano oltre un certo numero di volte nell’arco di un paio di giorni, oltre a una serie di sconti diversi ogni settimana.

Stare a casa

Le persone che viaggiano solo per piacere potrebbero voler riconsiderare i loro piani e decidere di stare a casa – o almeno nella loro città. Siti come Groupon.com offrono sconti quotidiani spendibili nel proprio luogo di residenza. Gli utenti registrati ricevono sconti e offerte per attività che vanno dagli assaggi di vini ai biglietti per il teatro, nelle loro caselle di posta elettronica ogni giorno. Livingsocial.com offre sconti sia per gli alimentari che per le attività e, nella sezione Livingsocial Escapes, anche pacchetti vacanze, stanze d’albergo e trattamenti nei centri benessere, nella città di residenza o in quelle vicine.

Le persone possono trarre beneficio da queste offerte, rilassandosi in hotel o con una cena sontuosa, senza doversi preoccupare di vedere svuotato il portafoglio con i biglietti aerei o con il pieno di benzina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

coccinella
Animali

Cosa mangia una coccinella?

15 agosto 2017 di Notizie

A seconda della specie di appartenenza, la coccinella può mangiare larve, vari tipi di insetti, polline o funghi delle foglie.