NO al nucleare !! COMMENTA  

NO al nucleare !! COMMENTA  

Eliminate il nucleare ed investite in energie sicure e rinnovabili: questa la lettera aperta di 14 organizzazioni  internazionali pubblicata a tre giorni dall’anniversario del disastro di Fukushima. Fukushima ha dimostrato come l’uomo non possa tenere tutto sotto controllo e come sia possibile che sfuggendo qualcosa, accada la tragedia. Nel  mondo abbiamo ben oltre 430 reattori attivi.

«A livello globale l’energia nucleare copre solo pochi punti percentuali del consumo totale di energia ed è possibile sostituirla con l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili”,  ha dichiarato  Greenpeace.

Passare ad un energia pulita e sicura non ha conseguenze sociali nel momento effettivo del passaggio, ne sono testimoni il Giappone e la Germania: passaggio che non porta a nessun black out né  a crisi economiche.

 Attualmente per esempio in Giappone sono attivi solamente due reattori  su 58 senza che vi siano  disservizi di alcun genere.

Questo dovrebbe farci riflettere.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1069 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*