“Ora della Terra”: il 31 marzo evento mondiale per un futuro sostenibile

Ambiente

“Ora della Terra”: il 31 marzo evento mondiale per un futuro sostenibile

A.A.A “donatori di energia” cercasi. Questo è l’appello del wwf il grande evento dell’Ora della Terra, la campagna globale contro il cambiamento climatico e per il futuro sostenibile. L’ora della terra il 31 marzo spegnerà simbolicamente le luci di migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo. Un gesto di denuncia, di sostegno per la causa che Virgilio Go Green ha deciso di sostenere. 190 i Comuni italiani aderenti. Roma ospiterà il primo eco-spettacolo al mondo dedicato alla bicicletta: l’energia elettrica che illuminerà il palco e farà suonare gli strumenti di Elisa e Niccolò Fabi sarà interamente generata dalle pedalate di 128 “donatori di energia” che il wwf sta sta cercando sul web. Chi vuole contribuire deve prenotare il proprio posto su www.wwf.it/oradellaterra. Alla domanda “E tu cosa sei disposto a fare per salvare il pianeta?” hanno già risposto in molti, compreso il settantenne presidente delle isole Fiji, che ha promesso di camminare per 30 chilometri sensibilizzando i cittadini sul cambiamento climatico, se imprese, ONG e uffici governativi del suo paese avvieranno azioni concrete a favore dell’ambiente.

Mentre il pianista Christian Calcatelli, il primo italiano a lanciare la sua sfida, ha promesso che suonerà per 8 ore di fila in diretta su Youtube se 5.000 persone accetteranno di fare la raccolta differenziata.

Per i video, le iniziative e gli appuntamenti in tutta Italia : www.wwf.it/oradellaterra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.