Orari e prezzi biglietti mostra Norman Rockwell a Roma COMMENTA  

Orari e prezzi biglietti mostra Norman Rockwell a Roma COMMENTA  

A Roma dal 11 Novembre al 8 Febbraio si terrà la mostra d’arte “American Chronicles: the art of Norman Rockwell”.

La fondazione Roma Museo-Palazzo Sciarra ospita oltre cento opere dell’artista americano, per la prima volta esposte in Italia, che provengono dalla collezione del Norman Rockwell Museum di Stockbridge.


Norman Rockwell è attivo dai primi del novecento fino agli anni settanta, mettendo in mostra con la sua arte le caratteristiche della società americana. Rockwell pubblicava le opere su manifesti e giornali, per commercializzare prodotti di largo consumo negli States.


La mostra espone l’intera carriera artistica di Rockwell nelle sue varie fasi. Nelle sue illustrazioni compaiono personaggi comuni della città di New York che riflettono pienamente la cultura e il significato del sogno americano.


Alla mostra si potrà anche ammirare una raccolta delle copertine originali del Saturday Evening Post dal 1916 fino agli inizi degli anni sessanta.

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e sabato dalle 9:00 alle 12:00; è chiusa la domenica e nei giorni festivi.

L'articolo prosegue subito dopo


Il biglietto costa 12 euro, ma ci sono riduzioni per i ragazzi sotto i 26 anni e per gli adulti sopra i 65, che pagano solo 9,50.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*