Orari invernali ZTL Centro storico Roma

News

Orari invernali ZTL Centro storico Roma

0

Muoversi in macchina a Roma è da sempre una grande impresa, sopratutto quando ci si trova in aeree in cui vige una Zona a Traffico limitato. La famigerata ZTL, infatti, è il peggior nemico di ogni guidatore della capitale, in quanto non si conoscono bene gli orari di apertura e chiusura dei varchi e si rischiano spesso multe molto salate.

Attualmente a Roma le zone a traffico limitato si estendono per circa 4,2 kmq ed è per questa tra le più vaste d’Europa, con la giustificazione di dover tutelare l’immenso patrimonio storico e archeologico della città. L’intento è anche quello di salvaguardare la qualità della vita dei cittadini e promuovere l’uso dei trasporti pubblici per contribuire all’abbassamento dell’inquinamento ambientale.

Le zone sono quelle del Tridente, Centro Storico, Rione Monti, San Lorenzo, Testaccio e Trastevere. Al link seguente potrete controllare giornalmente tutti gli orari: http://www.muovi.roma.it/ztl/?nav=1.

Coloro che risiedono o hanno il domicilio all’interno di zone in cui vige la ZTL possono richiedere, anche online, il proprio contrassegno ZTL in modo da non subire restrinzioni.

1 Trackback & Pingback

  1. Orari invernali ZTL Centro storico Roma | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche