Orari messa Piazza San Pietro domenica delle Palme - Notizie.it

Orari messa Piazza San Pietro domenica delle Palme

Guide

Orari messa Piazza San Pietro domenica delle Palme

Si avvicina la Santa Pasqua, periodi di uova di cioccolato per bambini e adulti. Per i fedeli invece è tempo di messa domenicale, soprattutto è tempo per la Santa Messa nella domenica delle Palme in Piazza San Pietro. La Domenica delle Palme, è una ricorrenza cristiana molto importante poiché ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, mentre la folla ne osannava il nome agitando rametti di palma e ulivo in suo saluto. Secondo il calendario liturgico cattolico la domenica delle Palme viene festeggiata la Domenica precedente alla Santa Pasqua, ed è detta anche Domenica della Passione del Signore, poiché vengono ricordati e celebrati gli ultimi giorni di vita terrena di Gesù con i tormenti interiori, le sofferenze fisiche, i processi ingiusti, la salita al Calvario, la Crocifissione, Morte, Sepoltura e sua Risurrezione.

La Domenica delle Palme quest’anno cadrà esattamente il 20 marzo, e darà inizio la settimana Santa, caratterizzata come ogni anno dal colore rosso e soprattutto dalla benedizione dei rami d’ulivo o palma.

Scopriamo canti e liturgia ma anche l’orario della Santa Messa di Papa Francesco che sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai anche attraverso lo streaming di Rai.Tv.

La Santa Messa di Papa Francesco del 20 marzo sarà trasmessa su Rai 1, già dalle 9.30 , e si potrà assistere alla benedizione dei rami d’ulivo per mano di Bergoglio che dalla Cappella Papale raggiungerà le decine di migliaia di credenti che domani si recheranno in Piazza San Pietro per partecipare alla importante funzione liturgica, successivamente una breve processione porterà il Papa sul sagrato della Basilica e i fedeli potranno assistere alla Santa Messa. L’Angelus è previsto per le ore 12.00, il tutto sarà possibile seguirlo anche attraverso il servizio streaming della Rai grazie alla piattaforma Rai.Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 165 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura