Orari sciopero medici 16 dicembre 2015 COMMENTA  

Orari sciopero medici 16 dicembre 2015 COMMENTA  

Dicembre mese di scioperi, questa volta è il turno della categoria sanitaria pubblica, sono infatti i medici a scioperare il prossimo 16 dicembre. Lo sciopero generale nazionale, quindi proclamato da tutte le sigle sindacali del settore, avrà la durata di 24 ore, e coinvolgerà tutti i medici in servizio pubblico.

I medici sciopereranno contro il mancato finanziamento del Fondo Sanitario Nazionale, ma è anche una risposta ai recenti provvedimenti varati dal Governo. I medici denunciano anche […] “il grave disagio causato ai cittadini da politiche orientate esclusivamente ad una gestione contabile del Servizio sanitario nazionale, con l’unico obiettivo del risparmio economico, sempre meno legate all’obbligo di rispondere ai loro bisogni assistenziali secondo principi di equità, giustizia e sicurezza” , così riporta un sindacato coinvolto.


I sindacati medici inoltre si riservano di individuare una seconda giornata nella prima data utile e di attivare ulteriori iniziative. Soprattutto perché la protesta degli ospedalieri, medici di famiglia e pediatria è volta anche essere una risposta ai recenti provvedimenti varati dal governo Renzi in tema di Sanità e ai conseguenti e pesanti tagli al settore che questa estate ha scatenato la reazione anche delle amministrazioni regionali.


I sindacati, scrivono anche: […] “A Governo e Regioni chiediamo attenzione per la salute dei cittadini e consapevolezza delle pesanti e negative ripercussioni sulle liste di attesa, sull’integrazione ospedale e territorio, sulle condizioni di lavoro, sulla qualità e sicurezza delle cure, sulla sperequazione esistente nell’esigibilità del diritto alla salute e nei livelli di tassazione, che derivano da un progressivo impoverimento del servizio pubblico”.

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto
About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*